Recensione De Longhi UH 800 E
Dotato di grande autonomia e potenza, condito da dettagli tecnologici che ne facilitano l’utilizzo. Umidificatore ad aria calda De Longhi UH 800 E è ideale per la casa e permette di mantenere un livello di umidità nell’aria utile per la respirazione: si adatta senza problemi a svariati ambienti interni.
Il massimo della potenza, che può toccare anche i 260 watt, si raggiunge in stanze al di sotto dei 28 m2. Il serbatoio è decisamente capiente, potendo ospitare fino a 6,1l di acqua: particolare la modalità di riempimento, che va effettuato rovesciando proprio il serbatoio a testa in giù. Una volta immessa l’acqua però, questo umidificatore ad aria calda può essere lasciato in totale autonomia fino ad un massimo di 26 ore. Quando l’acqua è terminate e le operazioni sono completate, la funzione di spegnimento automatico penserà in autonomia a fermarlo.
La grande silenziosità del prodotto permette all’utente di lasciarlo in funzione in ogni momento della giornata, senza il rischio di disturbare. Adatto sia per adulti che per bambini, il suo vapore caldo provoca benefici a tutta la famiglia grazie al corposo getto emesso dall’apposito beccuccio. Inoltre non lascia residui: sia che venga appoggiato su un mobile che sul pavimento, raramente troverete anche solo poche gocce al di fuori.
Pulsantiera e funzioni
Realizzato con una scocca bianca attorno al serbatoio azzurro, il De Longhi UH 800 E permette di tenere sempre monitorato il livello dell’acqua al suo interno. Grazie alla presenza di un umidostato e di un igrometro elettronico, è possibile impostare quanto e come usufruire di questo umidificatore a vapore caldo. Nella parte frontale bassa troviamo infatti un display ad anello e 5 pulsanti per regolare le operazioni: i primi 2 (da sinistra) ci permettono appunto di impostare il livello di umidità. Gli altri invece servono rispettivamente per regolare la potenza, permettere di resettare i vecchi comandi ed infine accendere o spegnere.
Grazie a tutti questi indicatori interni e alla facilità di utilizzo, è possibile regolare – anche durante l’utilizzo – la quantità di vapore che si vuole per un determinato ambiente. All’interno della casa è possibile collocare il De Longhi UH 800 E praticamente in ogni luogo, tenendo presente alcuni fattori: le dimensioni sono piuttosto ridotte, perché parliamo di 35 cm di altezza per 20 di larghezza e 33 di profondità.
Porta fragranze annesso
Essendo però un umidificatore ad aria calda è bene prestare attenzione a non toccare la bocchetta di uscita del vapore durante l’uso, in quanto praticamente bollente. Soprattutto nel caso di presenza di bambini piccoli quindi, è meglio posizionarlo fuori dalla loro portata per evitare ogni tipo di inconveniente. Tornando alla bocchetta di emissione del vapore, situata sulla “spalla” sinistra del nostro prodotto, questa è importante anche per inserire le fragranze.
Solo togliendo la mini grata di ventilazione infatti si possono inserire le gocce (poche, 2-3 sono sufficienti) per rendere l’aria ancora più gradevole e profumata. Una volta terminata l’acqua nel serbatoio entra in funzione lo spegnimento automatico, in modo da non consumare energia inutile. Al fine di impedire al calcare di intasare le emissioni di vapore, è meglio sottoporre il De Longhi UH 800 E ad una pulizia regolare e attenta: Per evitare una perdita di prestazioni e potenza basta lavarlo con acqua e aceto, e concludere il tutto con un’asciugatura decisa.
Umidificatore (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|