Recensione De Longhi EO24752 Sfornatutto Midi
Oltre a essere realizzato in modo tale da risultare sia elegante che funzionale, De Longhi EO24752 Sfornatutto Midi è stato dotato di un numero molto elevato di programmi di cottura. Farà quindi la felicità di chi ha poco spazio in cucina, ma vuole comunque poter cucinare in molti modi diversi.
Compatto ma molto potente, De Longhi EO24752 Sfornatutto Midi ha una potenza di 2000 Watt che sfrutta al suo massimo quando decidiamo di utilizzare la modalità ventilata. Sarà infatti necessaria a far funzionare anche la ventola e la resistenza aggiuntiva. Se utilizziamo la cottura tradizionale, invece, saranno sufficienti 1800 Watt. In ogni caso, il calore si distribuirà sempre in modo molto rapido ed efficiente, per farci risparmiare sia tempo che corrente elettrica.
La sua cavità interna misura circa 30 centimetri in altezza per 33 in larghezza. Anche grazie alla capienza di 24 litri, ci sarà possibile utilizzare la maggior parte dei contenitori da forno, anche di quelli già in nostro possesso. La sua struttura è molto solida e ben isolata, e uno dei meriti principali va al doppio strato di vetro che costituisce lo sportello frontale. La sua maniglia centrale, infine, consente una comoda apertura a prescindere dalla mano che utilizziamo.
Programmi di cottura
I programmi di cottura – selezionabili con la manopola inferiore – sono ben 7, e garantiscono un’incredibile versatilità nella scelta sia dei piatti da cucinare che del modo per realizzarli. Oltre alle funzioni più basilari, come la cottura tradizionale e il mantenimento del calore, troviamo alcune aggiunte particolari. È il caso della modalità delicata, che distribuisce il calore più lentamente e in quantità minore, o della gratinatura, perfetta per dare il tocco finale che renderà le nostre pietanze sia buone che belle da vedere.
La presenza di una resistenza aggiuntiva vicino alla ventola che ha lo scopo di spingere l’aria calda all’interno di De Longhi EO24752 Sfornatutto Midi, consentirà una distribuzione ottimale e perfettamente omogenea del calore. Questo tipo di convezione può essere combinato sia alla modalità tradizionale che a quella grill. In questo modo avremo la certezza che, qualsiasi tipologia di cibo decideremo di infornare, ne uscirà cotto alla perfezione e in modo uniforme.
Comandi e segnalatori
Per avviare la cottura con De Longhi EO24752 Sfornatutto Midi, sarà sufficiente impostare il timer sul tempo desiderato, e attendere che questo tempo si esaurisca per lo spegnimento automatico accompagnato da un segnale acustico. Infine, dopo aver selezionato anche il programma più adeguato alla nostra ricetta, dovremo scegliere la temperatura più adatta. Mentre il fornetto è in funzione, una pratica luce inserita all’interno della cavità ci darà ottima visibilità dello stato di cottura.
Il rivestimento interno in Teflon contribuisce all’isolamento termico del fornetto elettrico, è molto resistente al calore e ai graffi. La temperatura può andare da 100° a 220°, perciò è molto importante che un calore così elevato non si disperda all’esterno. In dotazione ci sono molti accessori pensati per evitarci di acquistare a parte gli elementi da inserire in forno, come le due griglie in acciaio inox o la leccarda in teflon. Senza dimenticare il pratico vassoio con la funzione di raccogliere i residui di cibo che cadono durante la cottura.
Fornetto elettrico (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|