Recensione De Longhi EO20792
Integrato con numerosissime modalità di cottura, De Longhi EO20792 è piccolo, leggero ed estremamente versatile. Semplice da utilizzare, ma anche da pulire e da spostare in caso di necessità, è l’alleato ideale di chi ama cucinare e vuole realizzare molti piatti diversi, ma ha anche poco spazio a disposizione in cucina.
Progettato per la nostra sicurezza e per la limitazione dei consumi energetici, lo sportello fornito di vetro a due strati garantisce un efficiente isolamento termico. Oltre a essere dotato di maniglione centrale per l’apertura dall’alto, De Longhi EO20792 dispone anche di due pratiche maniglie laterali in gomma. Queste, insieme al peso ridotto che non raggiunge gli 8 kg, facilitano notevolmente le eventuali operazioni di spostamento del fornetto stesso in caso di necessità.
La capienza di 20 litri e la larghezza interna di 30 centimetri consentono di inserire senza problemi moltissime pietanze diverse, anche due alla volta su due piani differenti. La cottura ventilata, infatti, eviterà che i sapori si mescolino, dandoci quindi la possibilità di preparare interi pasti al forno in modo veloce ed efficace. Senza dimenticare la potenza elettrica pari a 1300 Watt, che è in grado di garantire ottime prestazioni anche ad alte temperature e in tempi molto ridotti.
Cottura e pulizia
Se consideriamo anche lo scongelamento rapido degli alimenti appena usciti dal freezer o il mantenimento del calore nelle pietanze appena cotte, De Longhi EO20792 vanta ben 7 funzioni di cottura. Oltre a quelle più basilari, come il grill o la modalità tradizionale, ricordiamo la cottura delicata, che sfrutta il calore prodotto solamente dalla resistenza che si trova nella parte inferiore del forno. Senza dimenticare il girarrosto, che ci permetterà di cuocere pollo o altre carni in maniera perfettamente uniforme.
Per sfruttare la modalità girarrosto, potremo utilizzare il pratico spiedo che troviamo in dotazione, fornito di pratica impugnatura per ruotarlo o spostarlo. Tra gli altri accessori, troviamo una leccarda e un vassoio da porre sul fondo del forno, che ha la funzione di raccogliere tutti i residui che scivolano dalle pareti antiaderenti. Sarà quindi sufficiente svuotare regolarmente il suddetto vassoio e passare rapidamente un panno umido sulle pareti interne, per una pulizia rapida ed efficace.
Temperatura e tempo
Sopra alla manopola che ha la funzione di impostare la modalità di cottura desiderata, troviamo quella necessaria a regolare la temperatura a partire da 60° fino a un massimo di 200°. Questo range consente la cottura di moltissime pietanze diversi, lasciandoci notevole libertà creativa nella realizzazione dei nostri piatti. Prima di inserire il cibo, dobbiamo attendere che la temperatura interna raggiunga il livello da noi selezionato, che ci verrà indicato dalla spia luminosa.
La manopola inferiore, invece, conta il tempo in minuti da 0 a 120, e serve infatti a impostare il tempo di cottura. Quando questo sarà terminato, sentiremo un segnale acustico, seguito dallo spegnimento automatico del fornetto elettrico. Nel caso in cui non conoscessimo il tempo esatto necessario a ultimare la cottura di una certa pietanza, la presenza di una luce interna ci garantirà una buona visibilità del cibo in cottura, grazie alla quale potremo controllare lo stato di cottura senza dover aprire e richiudere spesso lo sportello.
Fornetto elettrico (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|