Recensione De Longhi EO14902 Sfornatutto Classic
Caratterizzato da un design molto compatto ed elegante, De Longhi EO14902 Sfornatutto Classic è piccolo ma capiente, e si adatta alla perfezione alle esigenze di chi vive da solo o con poche persone. Facile da usare e da pulire, non ingombra ed è in grado di cucinare in molti modi diversi.
Progettato per garantire il risparmio energetico, De Longhi EO14902 Sfornatutto Classic ha una notevole potenza di 1400 Watt. In un fornetto elettrico dalle dimensioni ridotte, questo si traduce in grande velocità nel raggiungere la temperatura, riducendo così i consumi. Anche la porta dotata di vetro doppio è pensata per eliminare le dispersioni eccessive di calore, sia per il risparmio che per evitare di scottarsi. A questo pro, è stata integrata anche una pratica maniglia rivestita in gomma.
Le sue dimensioni ridotte sono anche sinonimo di scarso ingombro, infatti lo possiamo posizionare dove preferiamo, poiché si adatta molto bene anche alle cucine di piccole dimensioni, ed è facile da spostare. La sua capienza interna misura al massimo 31 centimetri in larghezza, ma sono più che sufficienti per cucinare tutte le nostre pietanze preferite senza problemi. È particolarmente indicato per le case in cui vivono da 1 a 3 persone, e per chi non ha lo spazio per un forno dalle dimensioni standard.
Capienza e cottura
Compattezza non è certo sinonimo di scarsa capienza, infatti De Longhi EO14902 Sfornatutto Classic ha un’ottima capacità pari a 14 litri. Potremo quindi cucinare contemporaneamente anche due diverse pietanze, se queste non occupano troppo spazio in altezza. Tre pratiche manopole servono a impostare rispettivamente la temperatura, il timer e la modalità di cottura, e contribuiscono a rendere l’utilizzo di questo fornetto estremamente facile e intuitivo.
La temperatura può essere regolata a partire da 100° fino a 220°, consentendo quindi di cuocere senza problemi moltissimi piatti diversi. Ciò è reso possibile anche dalle diverse modalità di cottura, che si dividono in tradizionale, ventilata e grill, ma c’è anche la possibilità di scongelare gli alimenti o mantenerli caldi a fine cottura. Una pratica spia luminosa, integrata con un segnale acustico, ha il compito di segnalarci quando il fornetto ha raggiunto la temperatura che avevamo selezionato.
Accessori e pulizia
La manopola del timer ci consente di selezionare il tempo di cottura desiderato fino a un massimo di 120 minuti. Tuttavia, avremo la massima libertà di dedicarci ad altre faccende mentre De Longhi EO14902 Sfornatutto Classic è in funzione, poiché questo si spegnerà automaticamente al termine del tempo stabilito, evitando anche il rischio di incidenti. La presenza di una luce interna, inoltre, ci consentirà di tenere sempre i nostri piatti sotto controllo, senza il bisogno di aprire e richiudere spesso lo sportello.
Ideato per semplificarci la vita in molti modi, è anche molto semplice da pulire. Il rivestimento interno in Durastone infatti, oltre a sopportare in modo eccellente il calore, ha anche delle proprietà inaderenti che facilitano la rimozione dei residui. Inoltre tra gli accessori in dotazione – oltre a delle pratiche griglie e a una leccarda – troviamo un vassoio da posizionare sul fondo del fornetto per raccogliere briciole e altri rimasugli, pensato per rendere molto più veloce e meno faticosa l’operazione di pulizia.
Fornetto elettrico (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|