Recensione De Longhi EO14902.S SfornaTutto Classic
Le migliori prelibatezze con De Longhi EO14902.S SfornaTutto Classic fornetto elettrico saranno sulla nostra tavola ogni giorno, permettendoci menù sfiziosi e gustosi da variare a nostro piacimento, sicuri di ottenere sempre eccellenti pietanze da assaporare insieme a chi vogliamo.
Il profumo di un delizioso pollo al forno, di pizza o lasagne che si spande per casa fa subito festa e ci f venire l’acquolina in bocca. Non sempre però conviene accendere il capiente forno di casa se si è da soli o in pochi e spesso un modello più piccolo ma ugualmente performante si rivela maggiormente pratico nel cucinare le pietanze da portare in tavola durante la settimana. Il fornetto elettrico De Longhi EO14902.S SfornaTutto Classic è capace di creare vere e proprie prelibatezze senza nulla invidiare a modelli più grandi e blasonati.
Compatto e semplicissimo da utilizzare misura 37 x 48 x 24 cm per un peso complessivo di 7,78 kg, caratteristiche che ci rendono semplice trovare una collocazione fissa su un ripiano di lavoro in cucina o su una mensola, a patto che sia facilmente accessibile e non presenti pensili o mobili sopra di esso per una migliore dispersione del calore. La capacità di 14 l e la possibilità di aprire frontalmente lo sportello ci agevolano nell’inserimento di piccole teglie e recipienti di cottura.
Cinque modalità di cottura
Perché limitare la nostra fantasia in cucina quando possiamo sbizzarrirci come dei veri chef? Con il fornetto elettrico De Longhi EO14902.S SfornaTutto Classic ci sarà possibile selezionare mediante un’apposita manopola posta al centro della parte laterale della struttura, la modalità di funzionamento da noi prediletta in base alla preparazione da eseguire. Potremo infatti optare per una cottura ventilata, perfetta in caso volessimo sformati o arrosti dorati, oppure per una modalità statica tradizionale, più idonea in caso di lievitati o di pesci interi, fino ad optare per il grill per gratinature perfette e crosticine deliziosamente croccanti sotto i denti.
Non solo dunque si potrà cuocere qualsiasi cosa desideriamo, ma anche scongelare i cibi presi direttamente dal freezer oppure tenere in caldo una teglia con dentro alimenti già pronti, per giocare d’anticipo preparando prima il pasto da consumare, ma portandolo in tavola sempre alla giusta temperatura di servizio. Le altre 2 manopole servono a selezionare la temperatura di cottura, fino a un massimo di 200° C, e il timer, fino a 120 minuti, dunque perfetto anche per quegli alimenti che richiedono tempi più lunghi per essere cotti proprio a puntino fino al cuore, come carni, pesci e pollami.
Cura dei dettagli
Per quanto piccolo questo performante fornetto elettrico è davvero un gioiellino che renderà la vostra vita in cucina molto più pratica e semplice. De Longhi EO14902.S SfornaTutto Classic ha le pareti interne antiaderenti per una detersione immediata ed efficace e reca con sé in dotazione un vassoio raccogli briciole per facilitare la pulizia della parte inferiore. In più avremo un’apposita teglia per realizzare pizze fragranti e croccanti e ben 2 griglie cromate per poter collocare gli alimenti da cuocere su 2 differenti ripiani e velocizzare le preparazioni.
La porta anteriore di questo modello da 1400 W di potenza è realizzata a doppio strato, evitando così inutili dispersioni di calore che rallenterebbero la cottura e inficierebbero un corretto svilupparsi delle lievitazioni. Allo stesso tempo, in questo modo, le pareti esterne rimangono tiepide e dunque possono essere toccate senza pericolo di scottature accidentali, mentre potremo aprire serenamente la porta grazie alla maniglia rivestita in gomma, la quale non richiede presine per essere maneggiata. Compatto, pratico e semplicissimo da usare, questo modello sarà un piccolo grande aiuto in ogni cucina.
Fornetto elettrico (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|