Recensione De Longhi EO14552 Sfornatutto Classic
Perfetto per chi vive da solo e vuole cucinare poco cibo per volta in modo rapido ed efficiente, De Longhi EO14552 Sfornatutto Classic è in grado di adattarsi anche alle esigenze di famiglie dalle dimensioni ridotte. È piccolo, non ingombra, ma ha una buona capienza per poter cucinare molti piatti diversi.
Pensato per chi ha poco spazio in cucina ma desidera comunque avere una buona versatilità nella preparazione dei propri pasti, De Longhi EO14552 Sfornatutto Classic ci consentirà di cuocere un’ampia gamma di pietanze in modo semplice e rapido. È piuttosto leggero e facilmente trasportabile, perciò offre anche la possibilità di essere riposto in un’altra sede per eliminare totalmente l’ingombro. Questa potrebbe essere una facoltà utile, per chi non utilizza il forno quotidianamente.
La maniglia in gomma posta sulla parte superiore dello sportello è pensata per evitarci qualsiasi rischio di scottatura nel maneggiare il fornetto. Va a integrare quindi l’azione del doppio vetro anteriore, la cui funzione include la limitazione della dispersione del calore. È una capacità indispensabile, se consideriamo che l’elevata potenza pari a 1400 Watt è in grado di generare molto calore in poco tempo, anche perché deve riscaldare uno spazio relativamente ridotto. Si rivela un vantaggio anche per quanto riguarda il risparmio energetico.
Timer e pulizia
Sicuro ed efficiente, De Longhi EO14552 Sfornatutto Classic è stato progettato per salvaguardare anche gli “chef” più distratti o indaffarati. Il pratico timer – regolabile con l’apposita manopola che arriva fino a 120 minuti – emetterà infatti un segnale acustico al termine della durata impostata, per avvisarci anche se stiamo svolgendo altri lavori. Come se non bastasse, è anche dotato di spegnimento automatico a fine cottura, per eliminare il rischio di bruciare gli alimenti al suo interno.
La rimozione di briciole e residui di grasso dalle pareti e dal fondo di un fornetto elettrico non è mai stata così semplice. Il pratico vassoio estraibile in dotazione va posto sul fondo e serve a raccogliere tutti i rimasugli che cadono dal cibo o dalle pareti. Queste ultime invece sono realizzate in Durastone II, un materiale molto resistente al calore ma anche antiaderente. Senza dimenticare che questa smaltatura renderà tanto difficile il deposito di residui quanto semplice la loro rimozione.
Capienza e manopole
Per inserire le pietanze in De Longhi EO14552 Sfornatutto Classic, troviamo in dotazione una pratica griglia cromata. Tuttavia, potremo utilizzare qualsiasi teglia o contenitore adatto alla cottura in forno, a patto che questi non superino la larghezza di 31 centimetri. La sua capienza di 14 litri è sufficiente a contenere diversi tipi di cibo e – se questo occupa poco spazio in altezza, come nel caso della pizza – ci permette di disporlo anche su due piani contemporaneamente.
Oltre alla manopola del timer, sono presenti anche quella che imposta le varie tipologie di cottura – che si dividono in tradizionale, grill e mantenimento del calore – e quella della temperatura. Il range di quest’ultima va da 100° a 220° gradi, ed è integrato con una pratica luce che si accende quando l’interno del fornetto ha raggiunto la temperatura desiderata. Molto semplice da regolare e da utilizzare, ci darà grande libertà nella cottura dei nostri piatti preferiti.
Fornetto elettrico (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|