Recensione De Longhi DNS 80
Per merito delle sue eccellenti prestazioni, delle funzioni presenti e di un design molto intelligente, De Longhi DNS 80 si rivela un deumidificatore potente, ma semplice da adoperare e silenzioso, il quale contribuisce anche a migliorare la qualità dell’aria degli ambienti in cui viene utilizzato.
Molto facile da posizionare e mettere in uso in qualunque locale, De Longhi DEX214F è di certo una soluzione adattabile a tutte le più comuni situazioni casalinghe. Nella fattispecie, le misure effettive del corpo macchina sono pari a 33,4 x 22 x 50,8 cm per un peso complessivo a tanica vuota di 11,3 kg, mentre la pratica maniglia integrata agevola il trasporto e la movimentazione.
Oltre che rivelarsi ideale sia dal punto di vista dell’ingombro ridotto che per ciò che concerne l’aspetto estetico, il design del prodotto è anche ottimizzato per garantire la migliore semplicità di utilizzo. Il pannello dei comandi è infatti integrato nella parte superiore della struttura, determinando un accesso intuitivo e molto semplice alle varie funzioni e alle regolazioni.
Tutto ciò è da valutare anche in modo complementare alla potenza del deumidificatore stesso, quantificabile in 290 W, vale a dire un dato più che sufficiente a soddisfare le più classiche esigenze familiari in tal senso. La tecnologia senza compressore garantisce in aggiunta emissioni acustiche ridotte, appena 37 dB, e dunque la possibilità di uso anche nelle ore notturne.
Pratica funzione Laundry
Le buone potenzialità tecniche di questo deumidificatore, tuttavia, sono svariate. Molto utile è ad esempio la funzione Laundry. Utilizzato in tal modo, l’apparecchio può rivelarsi adatto quando è più difficile far asciugare la biancheria, vale a dire di norma nei più freddi mesi invernali. Detta modalità di impiego riduce fino al 50% i tempi di asciugatura dei panni stesi.
A prescindere dallo scopo per il quale viene utilizzato, comunque, l’acqua raccolta durante il processo di deumidificazione può essere scaricata in modo continuo tramite un apposito tubo oppure raccolta all’interno della tanica integrata, avente una capienza di 2,1 L. Quando il serbatoio è pieno, un sistema di arresto automatico ne interrompe il funzionamento.
Tale funzionalità risulta di certo importante, data la capacità di deumidificazione elevata di De Longhi DEX214F, dichiarata dalla casa costruttrice pari a 14 L ogni 24 ore. Dette specifiche sono adattabili ad ambienti aventi un volume massimo di circa 65 m³, dunque per locali aventi una metratura di circa 24 m² e un’altezza standard di 2,70 m.
Doppio sistema filtrante
Una caratteristica altrettanto interessante riguarda i peculiari dispositivi di filtraggio dell’aria trattata. Il sistema a doppio filtro lavabile risulta antipolvere e anti allergico, motivo per il quale è stato identificato, mediante la specifica certificazione Asthma & Allergy Friendly, utilizzabile anche laddove siano presenti persone che soffrono, appunto, di asma o allergie.
Inoltre, sempre valutando le ottime potenzialità di De Longhi DEX214F, è importante citare le presenza di un dispositivo antigelo elettronico. Grazie a quest’ultimo accessorio, si rivela possibile adoperare senza alcun tipo di problema l’apparecchio anche in ambienti con temperature particolarmente basse, nello specifico fino a un minimo di 2 °C.
In ultimo, è senz’altro importante fare presente come la progettazione di questo deumidificatore abbaia seguito anche dei criteri di attenzione nei confronti dell’impatto ambientale. Il circuito interno di deumidificazione, infatti, è caricato con il gas refrigerante ecologico R290, spesso impiegato in luogo di altri gas più inquinanti.
Deumidificatore (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|