Recensione De Longhi DNS 65
Diversamente dai modelli tradizionali funzionanti con circuiti di gas refrigerante, De Longhi DNS 65 si basa su una naturale tecnologia di assorbimento con zeolite. Ciò rende questo deumidificatore assai performante in ogni condizione, determinando inoltre una soglia di emissione rumorosa estremamente ridotta.
Sono senza dubbio molte le caratteristiche interessanti di De Longhi DNS 65, il quale si configura come un modello ad alte prestazioni e versatile. Oltre al normale processo di deumidificazione, il dispositivo è dotato di altre utili funzioni, come ad esempio il timer per la programmazione e la modalità per asciugare più rapidamente i capi di biancheria stesi.
La pratica funzionalità swing consente inoltre di disporre secondo 3 posizioni diverse le alette di uscita dell’aria deumidificata. Quest’ultima passa all’interno di un doppio filtro, con azione antibatterica e antipolvere, facile da estrarre e da lavare. Ciò contribuisce a immettere nel locale aria generalmente libera da acari e residui di polvere di sorta.
Oltre a ciò, il benessere dell’ambiente in cui il deumidificatore viene adoperato è assicurato anche dalla funzione di ionizzazione. Lo ionizzatore, infatti, riempie l’atmosfera del locale di ioni negativi, i quali hanno molti benefici sulla salute umana, oltre a contribuire alla sensibile riduzione di polvere, pollini, allergeni di varia natura e fumo.
Tecnologia alla zeolite
Se le varie funzionalità sono interessante, altrettanto si può dire della tecnologia di funzionamento del deumidificatore in questione. Al contrario dei modelli tradizionali che si avvalgono di serpentine di gas refrigerante, questo dispositivo utilizza la zeolite, ovvero un materiale naturale poroso con elevata capacità di assorbire le molecole di acqua.
In virtù di tale particolarità, De Longhi DNS 65 è in grado di garantire prestazioni costanti in qualunque condizione. Nella fattispecie, può rimuovere fino a 6 L di condensa al giorno anche negli ambienti più freddi e con tassi di umidità fino all’80%. Tali dati sono in media paragonabili a quelli di un apparecchio classico da 16 L al giorno, operante però a 20 °C con il 55% di umidità.
Questo tipo di tecnologia, oltre ad avere dunque dei vantaggi concreti sull’effettiva prestanza della macchina, risulta anche molto più silenziosa. Pur avendo un motore con una potenza notevole di 520 W, non essendo presente un compressore, le emissioni rumorose risultano non superiori ai 34 dB, fattore che ne consentirà l’uso anche durante le ore notturne.
Facile da movimentare
Alle specifiche puramente tecniche e funzionali, chiaramente, è bene accostare anche le buone peculiarità strutturali. In particolare, se il design sobrio e le dimensioni contenute, 19 x 20 x 36,5 cm, sono facilmente adattabili a ogni stanza, il peso di soli 6,5 kg permette la movimentazione semplice e senza sforzo, anche in virtù della comoda maniglia per il trasporto integrata.
Sebbene le misure risultino ridotte e, di conseguenza, determinino in generale una notevole maneggevolezza, il deumidificatore contiene comunque una tanica di raccolta della condensa con capacità tutt’altro che disprezzabile, pari a 2,8 L, ovviamente estraibile con facilità quando viene raggiunto il livello di riempimento massimo, segnalato dall’autospegimento.
Qualora sorgesse la necessità di tenere in funzione De Longhi DNS 65 anche quando si è fuori casa, è possibile collegare un tubo apposito per lo scarico diretto continuo dell’acqua. In questo modo, impostando i dati e le eventuali programmazioni visualizzabili sul display digitale, si potrà deumidificare l’ambiente anche senza preoccuparsi di dover scaricare il serbatoio.
Deumidificatore (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|