Recensione De Longhi DNC 65
Dotato di molti comfort tecnologici, permette di ottenere grandi risultati per l’aria della casa sotto molteplici aspetti. Il deumidificatore De Longhi DNC 65 contribuisce non solo a togliere umidità infatti, ma anche a velocizzare l’asciugatura degli indumenti e ad eliminare fastidiose impurità e batteri che si respirano in condizioni normali.
Compatto e solido, racchiude in soli 29 x 47 x 18 cm e 5,5 kg peso un ampio numero di sistemi che facilitano l’utilizzo e massimizzano le prestazioni. Facile da trasportare grazie all’ergonomica maniglia, che occupa poco spazio in quanto è sollevabile e a scomparsa, ottiene i risultati migliori in stanze che non superano i 75m2: la sua portata d’aria va infatti dai 100 ai 160m3 ogni ora, ed assorbe fino a 6 litri di umidità al giorno. Dotato di umidostato interno, possiamo regolare la potenza su 3 livelli diversi: livello minimo, massimo ed automatico .
Quello minimo è veramente silenzioso, in quanto la rumorosità è pari a soli 34 dB: decibel che arrivano a 44 settando la potenza al massimo. Dati perfetti anche per un ambiente sensibile come la camera da letto. Con la modalità automatica invece, De Longhi DNC 65 regola la deumidificazione in base alle condizioni dell’ambiente circostante: tramite il sistema antigelo integrato è possibile utilizzare il prodotto tra 1 e 35°, che equivale a dire in ogni momento e situazione.
Ionizzatore a controllo separato
Non solo diminuisce il livello di umidità nell’aria, ma De Longhi DNC 65 ne filtra anche le impurità: i batteri saranno solo un lontano ricordo, grazie agli ioni negativi rilasciati durante le operazioni. Il controllo separato, il cui pulsante è situato nella parte superiore nel pannello di controllo centrale, permette inoltre al deumidificatore di mantenere questa funzione slegata da quella tradizionale, mantenendo l’aria sempre pulita e salutare. Per quanto riguarda la durata delle operazioni invece, troviamo sostanzialmente due opzioni principali.
La prima – chiamata Tank Control System – stoppa automaticamente l’attività una volta che la tanica, dalla buona capacità di 2 litri, si riempie. L’altra è invece il timer elettronico, che può essere impostato per far funzionare il deumidificatore fino ad un massimo di 8 ore consecutive. In ogni caso, il livello di acqua raccolta nella vaschetta è visibile anche dall’esterno, in modo da poterlo tenere monitorato anche manualmente e sapere quando effettuare lo svuotamento.
Distribuzione uniforme con SWING
Tra gli extra installati su De Longhi DNC 65 ci sono sicuramente le alette oscillanti, pensate per migliorare qualità e modalità di distribuzione dell’aria: grazie alla funzione Swing infatti, i 3 flap posizionati su punti diversi consentono di migliorare l’uscita dell’aria, massimizzandone l’efficacia. È così possibile deumidificare e ionizzare allo stesso modo tutta la stanza senza lasciare angoli bui, ma anche ottenere risultati molto efficaci per quanto riguarda l’asciugatura dei panni.
Questo prodotto si configura anche come ottima alternativa allo stendere all’aperto nelle giornate uggiose. Una volta completate le operazioni e raggiunto il risultato desiderato, possiamo poi rimuovere la vaschetta dalla parte inferiore del deumidificatore: grazie all’apposita maniglia di cui è dotata, è facile sia estrarla che rimetterla. Per garantire prestazioni sempre ottime inoltre, è consigliabile risciacquare la tanica e pulire saltuariamente il filtro antibatterico: nonostante il passare del tempo e il subentrare di una fisiologica usura quindi, l’aria rimane sempre perfettamente pulita ed umida al punto giusto.
Deumidificatore (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|