Recensione De Longhi DEM 10
Ideato per offrire ottime prestazioni senza occupare un’eccessiva quantità di spazio, può essere collocato dovunque grazie al basso livello di rumorosità. Il deumidificatore De Longhi DEM 10 è pensato per eliminare l’umidità in eccesso e combattere così i problemi di respirazione che spesso si presentano in certi periodi dell’anno.
Compatto ed efficace, si adatta in maniera perfetta soprattutto a stanze di dimensioni medio-piccole, ma il suo effetto può essere intuito all’interno di tutta la casa. Racchiuso in 41 x 33 x 26 cm e 10 kg di peso, può essere sistemato in ogni parte dell’ambiente domestico grazie alla maniglia che ne facilita gli spostamenti: essendo questa a scomparsa inoltre, l’ingombro procurato è ulteriormente inferiore. Grazie al basso livello di rumorosità, è indicato anche per essere utilizzato in un ambiente sensibile come la camera da letto.
I soli 38 dB registrati infatti, uniti all’assenza pressoché totale dei soliti e fastidiosi led colorati, non disturbano neanche il sonno più leggero. De Longhi DEM 10 garantisce per lungo tempo una respirazione più fluida e salubre grazie al pratico filtro antipolvere, facile da smontare e rimontare al suo interno: questo permette di catturare e depurare l’aria dalla maggior parte delle impurità, aumentando ulteriormente il già non indifferente numero di benefici procurati dal deumidificatore.
Umidostato regolabile
Tra le svariate funzioni offerte, quella che permette di regolare l’umidostato interno è sicuramente una delle più utili ed importanti. Grazie alla manopola situata nella parte superiore infatti, è possibile scegliere a che potenza utilizzare il deumidificatore, che va da operazioni di minima entità ed intermittenti ad un’azione decisamente più concreta e continua. Grazie al sistema antigelo incorporato, è possibile utilizzare questo prodotto in una gamma di temperature molto ampia, che va da un minimo di 5 ad un massimo di 32°: praticamente in ogni situazione.
Mentre si sta svolgendo la deumidificazione inoltre, De Longhi DEM 10 è in grado di conservarsi fresco all’interno grazie ad un gas refrigerante ecologico, che permette di mantenere i consumi limitati. La potenza è infatti di 190 W, mentre l’umidità assorbita arriva anche a toccare i 10 litri in un giorno: la capienza della tanica è invece di 2 litri, e quando si riempie del tutto ecco che si interrompono automaticamente le operazioni per consentire di svuotarla.
Doppio sistema di drenaggio
Questo sistema, il Tank Control System, è paragonabile ad uno sorta di autospegnimento: una volta entrato in funzione, la tanica va smontata, pulita e rimontata sul deumidificatore. Altra opzione per mantenere la tanica piuttosto vuota è invece quella dello scarico continuo della condensa: grazie ad un tubicino collegabile direttamente al De Longhi DEM 10, è possibile estrarre immediatamente l’acqua. Ennesimo plus è la possibilità di mantenere monitorato il livello di riempimento anche dall’esterno, senza dover fermare le operazioni per controllare.
Per quanto riguarda la manutenzione, è tutto piuttosto semplice: se tanica e tubo di scarico vanno solo risciacquati con acqua corrente, il filtro antipolvere è ancora meno problematico. Essendo lavabile infatti, basta smontarlo e riinserirlo una volta pulito, senza dover togliere a mano tutte le impurità bloccate durante l’utilizzo. Una volta lavato questo torna a funzionare come se fosse nuovo, garantendo ad ogni deumidificazione il miglioramento dell’aria della casa: non solo un’atmosfera meno umida quindi, ma anche più salutare per tutta la famiglia.
Deumidificatore (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|