Recensione De Longhi DDS25
Con comandi elettronici avanzati e una struttura compatta e facile da trasportare, De Longhi DDS25 si rivela uno dei prodotti più versatili e funzionali in circolazione. Adatto anche ad ambienti di grandi dimensioni, ha una capacità di deumidificazione di 25 litri e una tanica di capacità 4,5 litri.
Compatto, capiente e funzionale, De Longhi DDS25 è deumidificatore professionale in grado di adattarsi ad esigenze di diverso tipo e di purificare l’aria di ambienti piccoli e grandi. Caratterizzato da un elevato potere deumidificante e da dei comandi elettronici avanzati, questo prodotto è uno degli strumenti più versatili ed efficaci del momento, pensato soprattutto per chi ha la necessità di eliminare l’umidità e la condensa dagli ambienti interni – in modo da rendere l’aria più secca e respirabile e da eliminare agenti nocivi e dannosi per il nostro organismo e per la casa.
Un’umidità in casa eccessiva, infatti, può avere ripercussioni sulla nostra salute – favorendo l’insorgenza di raffreddori e problemi respiratori – ma anche sugli ambienti circostanti – può ad esempio rovinare l’intonaco o facilitare la formazione di muffe. Con De Longhi DDS25 possiamo prevenire e combattere tutti questi problemi e possiamo rendere gli ambienti più gradevoli e salubri. È da tenere a mente, però, che questo apparecchio non è in grado di riscaldare né raffreddare gli ambienti – anche se la diminuzione della temperatura rende ogni stanza più vivibile e riduce sia la sensazione di freddo che quella di caldo.
Ampio serbatoio
Versatile e completo, De Longhi DDS25 vanta una capacità di deumidificazione di ben 25 litri che si traduce in 24 ore. L’ampio serbatoio da 4,5 litri raccoglie l’umidità e la condensa può essere eliminata tramite la tanica o per mezzo di un tubicino che permette un drenaggio costante – rendendo, così, possibile utilizzare lo strumento ininterrottamente, senza doverci preoccupare di svuotare il serbatoio una volta pieno. In alternativa, possiamo approfittare del timer di 24 ore integrato e del meccanismo di spegnimento automatico che si attiva quando la tanica raggiunge la sua massima capacità.
Tra le altre funzioni e caratteristiche tecniche di questo prodotto troviamo ben tre velocità di ventilazione diverse, grazie alle quali possiamo accelerare o rallentare il processo di deumidificazione – senza scordare l’opzione autofan grazie alla quale possiamo impostare la velocità automatica. Un ulteriore vantaggio di De Longhi DDS25 è la funzione Laundry – pensata per accelerare l’asciugatura del bucato e perfetta per chi si trova costretto a stendere i panni bagnati dentro casa. Se non utilizzassimo deumidificatore portatile in queste circostanze, l’umidità dei panni finirebbe per creare condensa e potrebbe perfino danneggiare l’intonaco.
Sistema di filtraggio
Come la maggior parte dei deumidificatori portatile di alta qualità, De Longhi DDS25 vanta un sistema di filtraggio integrato che gli permette di agire anche come purificatore dell’aria. In questo modo, quindi, i vari agenti nocivi presenti negli ambienti interni vengono eliminati, per la gioia di chi soffre di allergie e problemi respiratori. La funzionalità e l’efficacia di questo prodotto compensano per le dimensioni relativamente grandi che potrebbero farlo sembrare leggermente ingombrante. Con delle dimensioni di 27,8 x 34,6 x 48,8 cm, questo apparecchio si adatta meglio a case e abitazioni di medie dimensioni, ma la sua struttura compatta integrata con ruote e maniglie laterali lo rende comunque piuttosto facile da spostare da una stanza all’altra.
Deumidificatore (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|