Recensione D-Link DAP-1620 AC1200
Non si vedono molti ripetitori wifi realizzati proprio con lo scopo di renderli portatili, così da poterli avere sempre a disposizione; D-Link DAP-1620 AC1200 è invece uno di quei modelli che sorprende: un case piccolo e compatto quanto il palmo di una mano, ma nonostante questo elevata potenza e qualità di connessione.
Disegnato appositamente per renderlo estremamente maneggevole e fornire così un prodotto che possa essere installato presso ogni genere di spazio che abbia a disposizione un adattatore di corrente, D-Link DAP-1620 AC1200 è uno dei modelli più innovativi per quanto ne concerne il design, in quanto si distingue proprio per la sua capacità di adattamento da ogni altro genere di range extender disponibile sul mercato. Nonostante questo, si è comunque pensato di costruire uno strumento che permetta di usufruire delle migliori connessioni di rete, nonché in grado di garantire sempre massima sicurezza in merito alla trasmissione di informazioni private e di tipo professionale.
Essendo dotato di chiavi di accesso WPA-PSK, WPA2-PSK E WPS, garantisce sempre tutta l’affidabilità di cui si ha bisogno anche nel caso lo si desideri connettere direttamente senza utilizzare l’app disponibile per i dispositivi mobili, semplicemente cliccando sull’apposito tasto rotondo adibito alla connessione veloce con i dispositivi presenti nelle circostanze.
User-friendly
Uno strumento tecnologico user-friendly lo si riconosce subito oltre che dal design innovativo, anche e soprattutto dalle funzioni secondarie che aiutano ad usufruire di connessioni stabili e veloci. Questo è il motivo che ha portato D-Link a creare un modello di range extender munito di LED di connessione, formato da tacche che si accendono e spengono indicando l’esatto livello di rete disponibile nel preciso punto di riferimento. Una tecnologia perfetta che insieme alle due antenne esterne posizionabili, permette ad ogni utente di trovare di volta in volta la sistemazione migliore ed eseguire rapide e sicure installazioni senza alcuna perdita di tempo.
Grazie al sistema dual band intelligente, si potrà così usufruire di un ripetitore comodo, facilmente installabile e nonostante questo in grado di sviluppare connessioni di massima potenza, poiché 1.2 Gbps che sfruttano segnali a 2.4GHz e 5GHz sono perfetti sia per chi desidera usufruirne presso ambienti domestici, che spazi altamente professionali o dove si ha la necessità di riprodurre contenuti dal formato qualitativamente superiore.
Massima personalizzazione
Nonostante si sia puntato molto a creare un ripetitore wifi che consentisse massima velocità di interconnessione e che non richiedesse alcun cd per eseguire lunghe e fastidiose installazioni, D-Link DAP-1620 AC1200 è comunque dotato di un sistema intelligente e sicuro che permette all’utenza di impostare preferenze di navigazione e protezione. QRS Mobile è il supporto digitale che consente di avere sempre sotto controllo le prestazioni del dispositivo, nonché settarlo in modo ottimale in vista dell’uso che se ne desidera fare.
Sia da device iOS che Android, impostare funzionali ed affidabili connessioni non sarà un problema; ma nono solo, perché grazie alla porta ethernet per connettere strumenti via cavo, D-Link DAP-1620 AC1200 può essere impiegato come router al quale collegare sia pc e sistemi di riproduzione audio-video, che lo stesso router di base del quale si desidera amplificare il segnale, per aumentarne notevolmente la portata di copertura. Un prodotto di grande qualità, racchiuso in un design innovativo, ma dai lineamenti semplici e perfetto da portare sempre con se.
Ripetitore wifi (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|