Recensione D-Link DAP-1330 N300
Tra i modelli di ripetitore wifi più piccoli e comodi da gestire, ma nonostante questo efficaci anche per supportare connessioni di una certa qualità; D-Link DAP-1330 N300 è range extender wifi di nuova generazione, grazie al quale la copertura di connessione non sarà mai un problema, ovunque lo si desideri installare.
Utile sia per chi non ha mai spazio per installare nuovi strumenti, che per coloro che invece sono alla ricerca di un prodotto flessibile e che possa essere facilmente trasportato con l’obbiettivo di impiegarlo in diversi ambienti; D-Link DAP-1330 N300 è uno di quei prodotti che ha soddisfatto soprattutto per la qualità di navigazione garantita da uno strumento dalle dimensioni così ridotte. Il case di 7.7 x 5.6 x 3.4 cm lo rende adattabile ad ogni spazio ove vi sia una presa della corrente elettrica, permettendone il trasporto anche in tasca.
Dal momento però che l’obbiettivo non era solo quello di realizzare uno strumento comodo, ma anche efficiente e che potesse essere impiegato per supportare connessioni ad alta velocità, D-Link DAP-1330 N300 monta un sistema senza fili che raggiunge connessioni di 300 Mbps due antenne esterne posizionabili, grazie alle quali è possibile creare sistemi di copertura altamente funzionali e navigare in rete o riprodurre contenuti multimediali ad alta definizione, senza alcun problema di segnale.
Sicuro
Per immettere sul mercato un prodotto sicuro, vi è stato bisogno di lavorare molto sulle chiavi di accesso WPA-PSK e WPA2-PSK affinché anche un ripetitore wifi così semplice, potesse comunque garantire tutta la protezione di cui si ha bisogno ogni volta che si è a contatto con informazioni personali e lavorative. Il fatto di avere la possibilità di accedere a contenuti professionali anche per mezzo delle normali connessioni senza cavo presenti negli ambienti domestici, ha reso necessario creare un sistema difficilmente penetrabile ogni qualvolta lo si adoperi.
La grande attenzione posta da D-Link la si nota anche analizzando la funzione di connessione veloce, vale a dire quella che permette di interconnettere il ripetitore wifi a qualsiasi altro dispositivo, soltanto premendo l’apposito pulsante rotondo e senza aver bisogno di CD e simili; la protezione WPS assicura perfetta adattabilità tra i dispositivi e nonostante questo, nessun pericolo per la sicurezza della rete né tanto meno per le persone che di questa ne usufruiscono.
Innovativo
Che si tratti di un prodotto innovativo lo si capisce subito ammirandone il design ed analizzandone le caratteristiche tecniche, ma D-Link DAP-1330 N300 appartiene ai prodotti tecnologici di ultima generazione anche e soprattutto in quanto permette di essere gestito via app da qualunque genere di dispositivo mobile Android oppure iOS.
Questa è oggi una delle possibilità più importanti quando si parla di personalizzazione dei dispositivi, in quanto il ripetitore wifi può essere utilizzando senza alcun problema semplicemente premendo un pulsante, oppure può essere settato con specifiche impostazioni basate su preferenze personali, nonché sui dati di connessioni generati dallo stesso range extender con il fine di permetterne una gestione ottimale. QRS mobile è l’app che include anche una procedura di impostazione guidata, affinché si possa avere ogni dettaglio che permetta di settare al meglio i parametri della connessione di cui si desidera usufruire presso gli ambienti di riferimento e garantire così piena gestione del ripetitore wifi anche ai meno esperti.
Ripetitore wifi (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|