Recensione Crosley Cruiser Deluxe
All’apparenza un’elegantissima ventiquattr’ore, la custodia di Crosley Cruiser Deluxe è in realtà una robustissima struttura rivestita in finta pelle in grado di proteggere e trasportare questo giradischi portatile vintage solamente nell’aspetto, poiché è dotato di numerosissime innovazioni tecniche che lo rendono facilmente sfruttabile come lettore musicale, non solo di vinili.
Elegante pezzo d’arredo o pratico sistema di trasporto, la valigetta che contiene Crosley Cruiser Deluxe è stata realizzata in legno, per conferire robustezza e scarso assorbimento delle vibrazioni esterne, come anche le maniglie e le cerniere di chiusura sono resistenti abbastanza da permettere spostamenti in tutta sicurezza. Il sistema di trasmissione del movimento a cinghia garantisce come sempre alti livelli di silenziosità, pochissime vibrazioni e una qualità audio soddisfacente.
Funzionante solo se collegato a una presa di corrente, non offre la possibilità di essere utilizzato in grandi spazi aperti, tuttavia mantiene un alto livello di versatilità e lo possiamo sfruttare in moltissime occasioni, dal portarlo semplicemente agli incontri a casa di amici per condividere l’ascolto all’offrire un’esperienza musicale unica durante le feste, anche in giardino. Come se non bastasse, la nuova tecnologia Bluetooth ci consentirà di riprodurre non solo i nostri dischi, ma anche tutta la musica che vogliamo da supporti digitali.
Velocità e discrezione
Il braccio di lettura è dritto e la puntina – che possiamo trovare in dotazione – in zaffiro diamantato è di ottima qualità e assicura una lettura accurata ad ogni velocità: si possono infatti riprodurre vinili di tutte le dimensioni e ci permetterà quindi di ascoltare anche i pezzi più datati della nostra collezione. L’aggiunta del pratico pitch di controllo assicura di avere la velocità perfetta in ogni momento e serve ad ovviare – nel lungo periodo – al problema della cinghia di trazione che tende a rallentare la rotazione quando si usura.
Un altro punto di forza di Crosley Cruiser Deluxe è sicuramente la discrezione: oltre ad essere di dimensioni e peso contenuti per essere comodamente trasportabile, la custodia a forma di valigia dispone ovviamente di un coperchio, che funge da cappa protettiva e nasconde le componenti del giradischi alla vista, sembrando una comune ventiquattr’ore. Discreto anche nell’ascolto, è integrato con un’uscita AUX per le cuffie per farci godere tutta la musica che vogliamo a qualsiasi ora senza disturbare nessuno.
Amplificazione e bluetooth
Pensati per facilitare ulteriormente il trasporto rendendo non indispensabile la presenza di altoparlanti esterni, i due amplificatori integrati di Crosley Cruiser Deluxe offrono una buona qualità di ascolto a un volume discreto, adatto in presenza di un numero contenuto di persone. Collegando invece casse più potenti alle uscite RCA, sarà possibile godersi la musica a volumi più elevati, sia se vogliamo che la musica si senta per tutta la casa, sia per le feste con tanta gente in cui sono richiesti decibel numerosi.
L’efficacissima introduzione innovativa che rende questo lettore per vinili portatile vintage solo nell’aspetto estetico, è la tecnologia Bluetooth collegata agli altoparlanti interni che ci permetterà di connettere tutti i nostri dispositivi – computer, smartphone, tablet, eccetera – alle casse del giradischi, che saranno quindi in grado di riprodurre non solo i vinili ma anche tutta la musica che vogliamo, avendo accesso a una libreria digitale pressoché illimitata.
Giradischi (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|