Recensione Coros Apex
Pensato per essere in grado di tracciare i nostri percorsi in qualunque condizione di segnale, Coros Apex memorizza i nostri movimenti per non perdersi quando il GPS non prende per qualunque motivo. È un cardiofrequenzimetro versatile ed efficiente, perfetto in particolare per chi ama la corsa e le escursioni.
La struttura di Coros Apex è una perfetta combinazione tra resistenza ed eleganza, la quale lo rende ideale per accompagnarci in qualunque attività sportiva, ma anche nella vita di tutti i giorni. I più attenti al fattore estetico avranno persino la possibilità di cambiare il cinturino a loro piacimento. Si tratta di un cardiofrequenzimetro leggero e compatto, dotato di un quadrante con un diametro di 1.2” in grado di resistere alle infiltrazioni dell’acqua fino a ben 100 m di profondità.
Un solo comando a rotella posto sul lato del quadrante renderà incredibilmente pratico regolare tutti i parametri, mentre la funzione touch del display a colori faciliterà la navigazione tra le diverse schermate. Persino la sua batteria offre un eccellente livello di resistenza, con tre durate in base alla modalità di utilizzo, tutte assai prolungate. In modalità Ultra Max GPS dura ben 35 ore, con Full GPS ne dura 100, e se viene usato come un normale orologio in grado di misurare la frequenza cardiaca dura fino a 30 giorni.
Partizione degli allenamenti
Adatto a molti sport diversi ma in particolare alla corsa, Coros Apex è progettato per offrire un programma di allenamento altamente efficiente, il quale ci aiuterà a rimanere o tornare in forma evitando allo stesso tempo sforzi eccessivi per le nostre condizioni fisiche. Tutti gli allenamenti sono divisi in riscaldamento, allenamento e recupero, in modo tale da rendere graduale il passaggio da attività a riposo e ridurre al minimo il rischio di affaticamento e infortuni. Inoltre, un apposito avviso comparirà sul display quando secondo i rilevamenti del cardiofrequenzimetro avremo bisogno di fermarci e riposare.
Inoltre, potremo distinguere i programmi in esercizi aerobici e anaerobici per aumentare la precisione del monitoraggio, in quanto queste due tipologie di allenamento richiedono sforzi fisici diversi che devono poter essere interpretati correttamente dal software del nostro orologio. Avremo quindi la certezza di ottenere sempre informazioni di grande precisione, grazie alle quali sarà davvero semplice capire come comportarsi per migliorare la propria forma fisica e allo stesso tempo evitare di stancarsi troppo o di accumulare un livello eccessivo di stress.
Allenamento e riposo
Uno dei maggiori vantaggi offerti da Coros Apex è il suo particolare algoritmo, con il quale è in grado di memorizzare la velocità e l’ampiezza dei nostri movimenti mentre corriamo, e di conseguenza calcolarne la media. In questo modo il tracciamento della strada percorsa potrà proseguire in ogni momento, senza interrompersi in caso di segnale GPS debole o inesistente. Potremo andare persino in montagna, in zone sperdute e attraverso dei tunnel, con la certezza di trovare al termine della corsa l’intero riepilogo registrato con la massima precisione.
Grazie a questo cardiofrequenzimetro sarà quindi impossibile perdersi, per merito di un GPS dall’efficienza assai elevata, dell’algoritmo di movimento, e della presenza aggiuntiva di un barometro, un altimetro e una bussola che ci aiuteranno a orientarci in qualunque situazione. Inoltre, troveremo una funzione di ritorno grazie alla quale saremo in grado di percorrere a ritroso il tracciato appena eseguito per tornare al punto di partenza in tutta sicurezza.
Cardiofrequenzimetro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|