Recensione Cookmii SM-1508IT
Grazie alla grande efficacia del sistema di raffreddamento, Cookmii SM-1508IT è in grado di lavorare per più di 30 minuti, senza doversi fermare a causa del troppo calore prodotto. La sua potenza e la sua capienza sono di gran lunga superiori alla media, e grazie ad esse potremo impastare in grandi quantità.
Dotata di una potenza incredibilmente elevata, di una capienza ancora più grande e di un efficientissimo sistema di raffreddamento, l’impastatrice planetaria Cookmii SM-1508IT rientra senza dubbio tra le planetarie di tipo professionale. Sarà infatti in grado di lavorare a ritmi serrati e produrre enormi quantità di impasto al giorno, mescolando gli ingredienti molto velocemente e senza rischiare di surriscaldarsi, perciò potrà essere usata senza problemi anche in una pasticceria o nel laboratorio di un fornaio.
Generalmente, l’impastatrice planetaria per uso domestico può essere usate solo per pochi minuti, poiché il lavoro del motore genera molto calore, che a lungo andare potrebbe provocare dei danni. Di solito, per ovviare a questo problema molti modelli ricorrono allo spegnimento automatico, che si attiva quando il calore accumulato è eccessivo. In questo caso, invece, un sistema di aerazione di Cookmii SM-1508IT disperderà il calore in modo costante, consentendoci di lavorare senza sosta anche per più di 30 minuti.
Accessori e velocità
Grazie alla varietà degli accessori di Cookmii SM-1508IT e ai suoi 6 livelli di velocità, saremo in grado di realizzare impasti per qualsiasi ricetta sia dolce che salata, dalle più semplici alle più sofisticate, e dare così libero sfogo alla propria fantasia e creatività. Il gancio a uncino è stato ideato per lavorare i composti più duri ed elastici, come quelli per il pane, la pizza o la pasta fatta in casa. Dà il meglio di sé con una lavorazione lenta, perciò e consigliabile usarlo impostando le velocità 1 o 2.
La frusta piatta dell’impastatrice planetaria è invece indicata per gli impasti morbidi, di cui fanno parte quasi tutte le torte, i biscotti e molti altri tipi di dolce. È quindi l’utensile più versatile, e lavora bene alle velocità che vanno dalla 1 alla 4, le quali vanno impostate in base alla delicatezza del composto. Con Cookmii SM-1508IT , troviamo infine la frusta a filo, ideale per montare a neve, che dovrà quindi essere usata ai livelli 5 o 6, perché solo una rotazione molto veloce è in grado di introdurre abbastanza aria e ottenere risultati pieni di volume.
Pratica e capiente
La praticissima Cookmii SM-1508IT èim molto facile da usare e da pulire, ed è anche in grado di lavorare in modo silenzioso, perciò può essere indicata anche per un uso di tipo domestico, ma è la sua capienza a renderla perfetta anche per i laboratori professionali. La capacità della sua ciotola è di ben 7.2 litri, e potrà quindi contenere parecchi kg di impasto alla volta, i quali verranno lavorati molto velocemente grazie alla sua incredibile potenza di 1800 Watt.
La ciotola dell’impastatrice planetaria offre inoltre un manico che ne facilita gli spostamenti, ed è molto sicura per merito del suo solido ancoraggio alla base di appoggio e del suo coperchio che protegge il piano di lavoro dagli schizzi. È anche abbastanza resistente da poter essere inserita in lavastoviglie – assieme agli utensili da impasto – rendendo così molto rapide le pulizie al termine delle lavorazioni.
Impastatrice planetaria (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|