Recensione Citizen BN0100-51E
Pensato per poter essere indossato anche sopra la muta da sub, Citizen BN0100-51E è dotato di un doppio sistema di chiusura di sicurezza e vanta un elevato livello di precisione. Può resistere alla pressione dell’acqua fino ad un massimo di 20 Bar e ha una cassa in acciaio inox molto resistente.
Leggero, discreto e funzionale, Citizen BN0100-51E è pensato per tutti gli amanti dello sport e dell’avventura ma può essere indossato anche per completare un look casual o da ufficio. Il suo design elegante lo rende molto versatile, mentre la qualità dei materiali con cui è realizzato e le sue notevoli caratteristiche tecniche lo rendono un perfetto alleato durante l’attività sportiva. Inoltre, la sua struttura leggera ci permette di svolgere qualsiasi attività senza essere frenati o rallentati.
Allo stesso tempo, però, è sufficientemente robusto da poter resistere alla pressione dell’acqua ma anche ad urti, cadute e sbalzi di temperatura. Queste caratteristiche sono fondamentali per quanti desiderano indossare Citizen BN0100-51E sulla terra ferma ma anche sott’acqua durante immersioni e sport acquatici. Per via della sua elevata impermeabilità, può essere portato al polso in ogni momento della giornata, anche sotto la doccia o quando veniamo colti alla sprovvista da una pioggia torrenziale.
Cassa e ghiera
Uno dei maggiori punti di forza di Citizen BN0100-51E è la sua elevata resistenza, garantita da una struttura in acciaio inossidabile – in grado di mantenere il suo aspetto e le sue proprietà inalterate nel tempo – e da una cassa in vetro minerale, pensata per sopportare la pressione dell’acqua, garantendo sempre una buona visibilità. La casa è completata da una ghiera ruotante unidirezionale, pensata per garantire un elevato livello di sicurezza e precisione anche sott’acqua.
Il fatto che la ghiera possa essere girata in una sola direzione è fondamentale poiché ci permetterà di evitare il rischio di sbagliare i calcoli quando ci troviamo sott’acqua – in questo modo sapremo tenere sempre sotto controllo la durata dell’immersione e sapremo sempre individuare il momento migliore per risalire. La cassa ha un diametro di 44 mm e il quadrante scuro – punteggiato da indicatori ad alta luminosità – è ben leggibile anche in condizioni di scarsa visibilità esterna.
Chiusura e sicurezza
Ideale per gli amanti dello sport e dell’avventura, Citizen BN0100-51E è in grado di resistere alla pressione dell’acqua fino ad un massimo di 20 Bar – il che significa che avremo la possibilità di immergerci in profondità senza rischiare che l’orologio subacqueo si rovini. Altamente preciso ed efficiente, funziona per mezzo di un sistema di movimento Eco Drive – a ricarica luminosa infinita – e vanta una riserva di carica di ben 180 giorni; il che significa che il rischio che non indichi l’ora esatta è davvero minimo.
Oltre ad essere altamente preciso e funzionale, è anche molto sicuro. Il bracciale è in acciaio inossidabile ed è completato da una doppia chiusura di sicurezza, grazie al quale può essere indossato in ogni circostanza – anche sopra la muta da sub – senza rischiare che si sfili inavvertitamente. Allo stesso tempo, il sistema di regolazione fa in modo che la chiusura del cinturino possa essere personalizzata, in modo da poter indossare Citizen BN0100-51E in tutta sicurezza godendo del massimo comfort.
Orologi subacquei (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|