Recensione Citizen BN0100-42E
In grado di soddisfare le esigenze di ogni appassionato di sub, Citizen BN0100-42E è un orologio subacqueo di altissima qualità, in grado di resistere a pressioni elevate e di accompagnarci in ogni attività. La struttura è molto resistente e l’ora è sempre facile da leggere grazie a indicatori ad elevata visibilità.
Moderno e dinamico, Citizen BN0100-42E è un orologio subacqueo di altissima qualità, pensato per rimanere al nostro polso in ogni momento della giornata. Per via della sua versatilità, infatti, può essere indossato in qualsiasi circostanza – sotto la doccia, al mare, in piscina, in ufficio, mentre facciamo attività fisica e persino durante le immersioni – rivelandosi così un alleato insuperabile per quanti tendono a dimenticare di avere l’orologio al polso o desiderano una libertà di movimento completa.
Con una cassa dal diametro di 44mm e dallo spessore di 12mm e un cinturino di 30 mm di larghezza, Citizen BN0100-42E si rivela molto comodo e discreto al polso. Ciò significa che ci permetterà di svolgere qualsiasi tipo di attività senza rivelarsi ingombrante o senza rallentarci in alcun modo. Anche il suo peso è ridotto, ma questo non influisce negativamente sulla sua resistenza e le sue prestazioni: riesce infatti a sopportare urti e cadute e vanta un’elevata resistenza alla pressione dell’acqua.
Pressione e materiali
Come ogni orologio subacqueo che si rispetti, Citizen BN0100-42E è impermeabile ed è in grado di sopportare la pressione dell’acqua fino ad un massimo di 20 Bar. Quando questo valore viene superato, il rischio che perda di precisione e si danneggi aumenta notevolmente. La sua cassa in acciaio e il cinturino in poliuretano morbido offrono un’ottima resistenza e un’elevata praticità d’uso e mantengono inalterate le prestazioni dell’orologio anche in situazioni estreme.
Il quadrante a sfondo scuro è intervallato da indicatori e numeri ad alta luminosità – incluso un piccolo riquadro dov’è possibile leggere la data – e ci permette di leggere l’ora e individuare le diverse lancette anche quando ci troviamo a diversi metri di profondità o quando le condizioni di luminosità esterna non sono ottimali. Si tratta di una caratteristica molto importante soprattutto quando dobbiamo calcolare le tempistiche dell’immersione per riuscire ad individuare il momento più adatto per riemergere.
Ghiera e sicurezza
Integrato con un pratico cinturino in poliuretano morbido, Citizen BN0100-42E vanta una chiusura a fibbia che garantisce un buon livello di sicurezza e che può essere regolata a piacimento in base alle proprie esigenze. Può essere portato con ogni tipo di look e può essere fissato anche sopra la muta da sub avendo la certezza che non si sfilerà durante l’immersione. Inoltre, essendo molto leggero, ci permetterà di muoverci liberamente in acqua senza rallentarci.
La ghiera può essere girata in un’unica direzione – dettaglio fondamentale che garantisce un controllo assoluto durante ogni immersione – mentre il sistema Eco Drive a ricarica a luce infinita è garanzia di funzionamento costante e precisione. La riserva di ricarica, poi, è di ben 180 giorni: ciò significa che il rischio che smetta di funzionare è molto basso. Elegante e sportivo allo stesso tempo, Citizen BN0100-42E è il compagno di avventura ideale per utenti di tutti i tipi.
Orologi subacquei (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|