Recensione Chicco Humi Hot

Facilità d’uso e compatibilità con ogni ambiente interno lo rendono molto gettonato dalle famiglie. L’umidificatore a vapore caldo Chicco Humi Hot permette di migliorare la respirabilità della casa per gli adulti e per i bambini: grazie ad un’autonomia di circa 7 ore può restare acceso anche tutta la notte, alleviando il sonno.

recensione Chicco Humi Hot

Il miglior prezzo online

Chicco Humi Hot

(3.3)

Offerta: 97,71 Prezzo: 122,14 Sconto: 24,43 (20%) *

Dal design lineare ma allo stesso tempo moderno, questo umidificatore a vapore caldo si presenta con una livrea bianca nella parte superiore ed inferiore, mentre nel mezzo è presente un’ampia fascia azzurra . Dal peso decisamente contenuto di 1 solo kg, è possibile posizionarlo in ogni parte della casa: consigliabile però, non sistemarlo troppo vicino ad altri oggetti, in quanto la resistenza interna si deve scaldare per entrare in funzione. Inoltre, un collocamento del prodotto a portata di eventuali bambini potrebbe creare potenziali pericoli inutili, quali scottature e abrasioni.

Nel caso in cui il Chicco Humi Hot venga appoggiato sul pavimento o su un mobile, è consigliabile posizionare un asciugamano al di sotto per evitare eventuali perdite. Le dimensioni sono piuttosto ridotte e comode: in 42 x 48 x 12 cm sono racchiusi infatti tutti i benefici per la nostra respirazione. Per garantire invece una qualità migliore e più sana del vapore, l’acqua è portata ad ebollizione, in modo da eliminare tutti i microorganismi dannosi per la salute.

Serbatoio capiente

Una capienza di 1,8 lt fa di questo Chicco Humi Hot un prodotto particolarmente adatto per stanze dalle dimensioni medio – piccole, anche se l’ottima autonomia non vieta di utilizzarlo in spazi interni più grandi. Altro possibile uso è quello notturno, per risolvere i problemi di respirazione: la bassa rumorosità consente di lasciarlo in funzione senza pericolo di disturbare il sonno. Al termine dell’utilizzo programmato e una volta raggiunto l’obiettivo prestabilito, ecco che entra in funzione lo spegnimento automatico, limitando al minimo gli sprechi di corrente.

La potenza richiesta è tra l’altro piuttosto contenuta, 200 W, facilmente raggiungibile collegandolo alla corrente. Una volta inserita l’acqua dal coperchio, meglio se potabile e fredda per ridurre al minimo gli ingorghi calcarei, ecco che dall’interno si inizia a sentire un gorgoglio. È il segnale che l’acqua si sta scaldando e sta arrivando ad ebollizione, ossia la temperatura ottimale per il nostro scopo: una volta pronta, del vapore caldo verrà diffuso per la stanza, in modo da umidificare l’ambiente.

Porta – essenze integrato

Per aumentare ulteriormente l’effetto benefico del Chicco Humi Hot possiamo sfruttare il pratico porta – essenze integrato. Inserendo non più di 2-3 gocce di olii essenziali o eucalipto, spesso gli aromi più gettonati, si può infatti impregnare l’ambiente con un ottimo profumo dai princìpi salutari: sarà quindi possibile vedere ben presto i benefici per le vie respiratorie. Essendo un umidificatore unisex inoltre, è perfettamente compatibile sia con i problemi di uomini e donne, grandi e piccini.

Per evitare che lo strumento perda potenza nel lungo periodo, è consigliato compiere almeno una volta a settimana le operazioni di pulizia. L’acqua infatti rilascia tracce di calcare che possono più o meno pesantemente ostruire le bocchette di uscita: per eliminarle è sufficiente lavare il prodotto con acqua e un minimo di aceto. Una volta terminato l’utilizzo e lasciatolo raffreddare quindi, bisogna staccare la presa dalla corrente ed eseguire una pulizia anticalcare che risulta piuttosto rapida, in modo da farlo tornare come nuovo.

Umidificatore (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Chicco Humi Hot Chicco Humi Hot 97,71 € 122,14 * 24,43 € (20%) (3.3)