Recensione Celestron UpClose G2 10×50
In più di un’occasione potrebbe far piacere riuscire a vedere oltre e non perdersi alcun particolare di ciò che si sta osservando. Celestron UpClose G2 10x50 è perfetto per guardare una partita allo stadio tanto quanto per essere usato in qualunque attività outdoor di cui si è appassionati.
Non necessariamente un prodotto deve avere costi esorbitanti per poter essere considerato valido. Celestron UpClose G2 10×50 infatti è stato pensato per fornire prestazioni incredibilmente notevoli senza raggiungere un prezzo elevato. Il corpo centrale è stato realizzato in alluminio e ricoperto da uno strato di gomma morbida atto a proteggerlo da colpi accidentali ma anche a preservarlo dal contatto con la pioggia o da scivolamenti dovuti al sudore o all’umidità. È provvisto di un attacco universale che consente di accomodarlo sia su cavalletti che su altri supporti fissi idonei, opportunità non da poco per chi vuole ridurre le distorsioni dovute ai tremolii delle mani e delle braccia dovuti ad appostamenti prolungati.
La distanza interpupillare può essere regolata da un minimo di 58 mm ad un massimo di 72 mm, un range che consente agevolmente a grandi e piccini di adattare il binocolo alle proprie esigenze. Sul ponte una rotella per la messa a fuoco centrale è posizionata in modo da poter essere raggiunta con entrambe le mani senza lasciare la presa per non smettere mai di osservare il panorama.
Gruppo ottico
Per quanto riguarda la scelta delle lenti e dei prismi si è deciso di impiegare un vetro BK – 7, noto per le sue caratteristiche di estrema trasparenza e per la sua capacità di disperdere solo una minima parte dei raggi luminosi catturati. Il sistema interno di Celestron UpClose G2 10×50 è a prismi di Porro, estremamente leggeri e in grado di ridurre al minimo il numero di riflessioni necessarie. A tutte le superfici delle lenti, sia quelle esterne che quelle dei prismi posti all’interno dei tubi, è stato applicato un trattamento antiriflesso.
Il fatto che le lenti siano MC indica che il trattamento in questione è multistrato e che la luce immagazzinata dal binocolo tenderà a non disperdersi durante i passaggi delle riflessioni necessari per rendere l’immagine al nostro occhio più nitida possibile, mantenendone intatti i contorni ed i contrasti. Il diametro della lente anteriore è di 50mm e la pupilla in uscita è di 5mm, per questa ragione, anche se ci si trova in zone scarsamente illuminate o, addirittura, quasi buie, i dettagli dell’oggetto osservato rimarranno ben chiari.
Accessori in dotazione
Difficilmente chi decide di acquistare un binocolo lo fa per utilizzarlo al chiuso o sempre nel medesimo luogo. Per questa ragione è davvero molto importante valutare quanto il corpo centrale sia robusto, e quindi idoneo ad essere trasportato, e quali accessori il modello scelto reca con sé nella confezione originale. Celestron UpClose G2 10×50 risponde magnificamente ad entrambe queste esigenze, poiché si tratta di uno strumento solido e resistente agli urti, propriamente pensato per attività outdoor.
In dotazione con lo stesso, inoltre, sono comprese una pratica custodia dall’imbottitura morbida, una tracolla per portare il binocolo indosso ed averlo sempre a portata di mano, un panno in microfibra apposito per pulire le lenti senza pericolo di graffiarne le superfici e dei paralenti, sia per gli oculari che per l’obiettivo. Ovunque desideriate condurre le vostre avventure questo binocolo è pronto a seguirvi ovunque, per mostrare ogni minimo dettaglio di ciò che più amate guardare.
Binocolo (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|