Recensione Casio MDV106-1AV
Incredibilmente leggero e discreto, Casio MDV106-1AV può essere portato al polso in ogni circostanza senza che risulti ingombrante o ci limiti il movimento. Resiste ad una profondità di 200 metri ed è dotato di una cassa in acciaio inox, mentre il cinturino è in resina e il sistema di chiusura a fibbia.
Come ogni prodotto Casio, anche Casio MDV106-1AV è sinonimo di qualità e funzionalità. Questo innovativo orologio subacqueo può essere indossato in moltissime occasioni diverse e offre un livello di precisione imbattibile sia sulla terra ferma che sott’acqua. Può essere portato al polso durante la giornata, ad esempio al lavoro o per uscite con gli amici, ma si presta ad essere indossato anche mentre svolgiamo attività sportiva, inclusa quella in acqua.
La sua efficacia è garantita dalla qualità dei materiali con cui è realizzato. La cassa è in acciaio inossidabile ed è ricoperta da uno strato di vetro temperato altamente resistente: questi materiali sono in grado di resistere a urti e cadute e di mantenere le loro proprietà inalterate nel tempo. Il cinturino di Casio MDV106-1AV, invece, è in resina morbida: ciò significa che è particolarmente discreto al polso e non rischia di rallentarci o di causarci problemi dentro e fuori l’acqua.
Resistenza all’acqua
La caratteristica principale da tenere in considerazione al momento dell’acquisto di un orologio subacqueo è indubbiamente la capacità del modello in questione di resistere alla pressione dell’acqua. L’impermeabilità è uno dei maggiori punti di forza di Casio MDV106-1AV, il quale può essere indossato fino ad una profondità massima di ben 200 metri – o fino ad un massimo di 20 atmosfere di pressione. Ciò significa che si adatta alle esigenze anche dei sub più esperti.
Oltre ad essere pensato per accompagnarci durante le immersioni, può essere tenuto al polso anche in altre circostanza che prevedono un contatto con l’acqua, come ad esempio sotto la doccia, al mare o in piscina. In nessuna di queste circostanza Casio MDV106-1AV rischierà di venir rovinato e le sue prestazioni si manterranno inalterate per lunghi periodi. Anche il cinturino in resina è resistente all’acqua e si asciuga con rapidità una volta terminata l’immersione.
Dimensioni e leggibilità
Per consentirci di avere sempre una buona visibilità anche quando ci troviamo diversi metri sotto il livello dell’acqua, Casio MDV106-1AV vanta una cassa piuttosto ampia – dal diametro di 40 mm e uno spessore di 12 mm – e un quadrante scuro sul quale lancette e indicatori dell’ora risaltano senza difficoltà. Oltre ad essere punteggiato dai vari indicatori, il quadrante comprende anche una piccola finestrella dove compaiono informazioni relative alla data che si aggiornano automaticamente.
Robusto e versatile, può essere abbinato ad ogni tipo di look e può essere indossato in tutta sicurezza senza correre il rischio che si sfili inavvertitamente mentre facciamo sport. La chiusura a fibbia, infatti, garantisce un alto livello di sicurezza e resistenza, anche quando viene indossata sopra la tuta da sub. Elegante e sportivo allo stesso tempo, Casio MDV106-1AV è il compagno di avventure ideale sia per sub esperti che per chi è semplicemente appassionato di sport acquatici.
Orologi subacquei (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|