Recensione Canon PowerShot SX730 HS
In grado di scattare foto nitide e di girare filmati di qualità professionale, Canon PowerShot SX730 HS è la macchina fotografica compatta di ultima generazione provvista di pratici optional e funzionalità aggiuntive, come lo schermo posteriore inclinabile con cui fare selfie perfetti con estrema facilità.
Pensata per permettere di catturare i momenti più importanti della propria quotidianità e accompagnarci in avventure di ogni tipo, Canon PowerShot SX730 HS è una macchina fotografica compatta di altissima qualità con una struttura semplice ma resistente, poiché grande 11 x 6,38 x 4 cm per 300 g di peso.
Il sensore CMOS High-Sensitivity con cui è integrata ha 20,3 megapixel e abbinato al processore di immagine DIGIC 6 permette di godere di scene chiare e nitide in ogni circostanza, anche quando la luminosità dell’ambiente non è ottimale.
Lo zoom ottico da 40x è particolarmente potente e può essere ulteriormente esteso fino a un massimo di 80x in digitale ZoomPlus e a 160x in combinato. Con un simile sistema si riusciranno a catturare persino i dettagli più piccoli e a ottenere fotografie professionali. È inoltre possibile registrare video in Full HD a 29,97 fps per un massimo di 30 minuti semplicemente premendo un tasto.
Connessione e WiFi
Inviare immagini dalla macchina fotografica compatta allo smartphone non è mai stato così semplice, questo perché la praticissima Canon PowerShot SX730 HS dispone della funzione Dynamic NFC, la quale, coordinandosi con l’app per telefono Canon Camera Connect, consente di trasferire i contenuti acquisiti in maniera rapida e diretta da un dispositivo all’altro.
Tale comunicazione può avvenire pure tramite wi-fi e Bluetooth 4.1 a basso consumo energetico in modo da non influire sull’autonomia della batteria, la quale va da 250 a 355 scatti quando è in modalità Eco. Proprio grazie a queste connettività senza fili si può trasformare il proprio smartphone in un telecomando con cui controllare la fotocamera digitale, magari per scattare selfie e foto di gruppo in maniera più semplice.
Allo stesso tempo attraverso il software Image Transfer incluso nella dotazione originale e disponibile per pc con sistema operativo Windows e Mac OS si avrà la possibilità di effettuare il backup dei contenuti acquisiti sul computer, così da non perdere le fotografie e i filmati più importanti e da non sovraccaricare eccessivamente la scheda di memoria Micro-SD di Canon PowerShot SX730 HS.
Dettagli aggiuntivi
Pratica, completa e funzionale, Canon PowerShot SX730 HS produce contenuti di qualità a tutte le ore del giorno e della notte, sia in ambienti interni che esterni. Grazie alla stabilizzazione digitale dell’immagine Intelligent IS e alla capacità di effettuare 5,9 acquisizioni al secondo in modo continuo, riesce a mantenere un’elevata risoluzione e stabilità dell’inquadratura.
Ciò la rende indicata per realizzare foto e video di soggetti impegnati in attività sportiva o comunque in movimento. Subito dopo lo scatto è possibile visualizzare quanto girato sul display LCD luminoso da 3 pollici ad alta risoluzione, il quale può essere inclinato verso l’alto di 180° per confezionare selfie perfetti. Inoltre applicando lo zoom sull’anteprima, si potrà verificare meglio ogni particolare della scena ripresa.
Chi vuole risultati imbattibili può sfruttare alcune simpatiche funzionalità di questa macchina fotografica compatta, come ad esempio l’opzione Autoritratto in grado di migliorare l’aspetto della nostra pelle, rendendola più liscia e luminosa, e la funzione Creative Shot pensata per produrre, oltre all’originale, altre 5 immagini, ciascuna con filtri diversi.
Macchina fotografica compatta (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|