Recensione Canon PowerShot SX620 HS

Piccola e discreta, Canon PowerShot SX620 HS è un concentrato di professionalità ed efficienza. Grazie alla buona autonomia della batteria, questa macchina fotografica compatta restituisce immagini nitide, chiare e ad alta risoluzione dei propri momenti importanti senza scaricarsi sul più bello.

recensione Canon PowerShot SX620 HS

Il miglior prezzo online

Canon PowerShot SX620 HS

(4.3)

Offerta: 184,96 Prezzo: 269,99 Sconto: 85,03 (31%) *

Pratica, compatta e funzionale, Canon PowerShot SX620 HS, misurando 9,69 x 5,69 x 2,79 cm per 182 g, vanta dimensioni e peso altamente ridotti, risultando incredibilmente comoda da portare con sé in qualsiasi circostanza. In questo modo non si perderà neanche un momento speciale, ma anzi si potrà sempre conservarne un ricordo vivido.

Inoltre, a dispetto della taglia ridotta, può cogliere parecchi dettagli persino da lunghe distanze grazie ai vari tipi di zoom di cui è provvista, i quali partono da 25x di quello ottico per arrivare a 50x in digitale e addirittura a 100x in modalità combinata. I comandi poi si rivelano piuttosto intuitivi da utilizzare, consentendo così di gestire le diverse impostazioni con estrema facilità.

I pulsanti per il controllo della macchina fotografica compatta e delle diverse funzionalità di cui dispone si trovano accanto al display luminoso sul lato destro, mentre il tasto di accensione e spegnimento on/off è situato sulla parte superiore. Per azionarla basta giusto un tocco e sarà subito pronta all’uso nel giro di pochi secondi.

Display e flash

Per assicurarsi che la foto acquisita soddisfi le proprie esigenze in termini di definizione e colori, la si può visualizzare subito dopo averla scattata sul display LCD retroilluminato da 3 pollici collocato sul retro. Affinché non sfugga alcun dettaglio, sarà sufficiente aumentare lo zoom sull’immagine e spostarsi lungo tutte le direzioni in modo da controllare ogni particolare.

Inoltre con le freccette laterali si possono visionare scatti e i videoclip girati in precedenza per valutare se salvarli o meno sulla scheda di memoria micro-SD. Grazie al suo elevato livello di sofisticatezza e alle sue notevoli caratteristiche tecniche, Canon PowerShot SX620 HS riesce a catturare ogni scena in maniera ottimale, garantendo risultati soddisfacenti già dal primo tentativo.

La presenza del flash in questa macchina fotografica compatta si traduce in immagini sempre nitide e luminose, anche quando le condizioni di luce non sono ottimali, come ad esempio di notte o in ambienti interni poco illuminati. Ovviamente affinché il soggetto da riprendere sia ben distinguibile dovrebbe trovarsi in un raggio tra i 50 cm e i 2 m dall’obiettivo.

Connettività e innovazione

Uno dei maggiori punti di forza di Canon PowerShot SX620 HS consiste nella possibilità di inviare tramite connessione senza fili NFC e wi-fi le foto scattate e i video girati ad altri apparati. Questa funzionalità rende l’operazione di salvataggio dei contenuti molto più rapida e funzionale, consentendo di sfruttare al massimo la capienza della memoria estraibile.

Nonostante l’alto livello di sofisticatezza, questo sistema è molto semplice e intuitivo da utilizzare, tuttavia, se non si disponesse di device con le medesime connettività, si potrà sempre ricorrere alla porta micro-USB per il trasferimento dei file e a quella HDMI per riprodurli sullo schermo del proprio tv.

Professionale ed efficiente, Canon PowerShot SX620 HS è una macchina fotografica compatta in grado di girare fino a 30 min di filmati in Full HD e di fare fotografie a 20,2 MP, grazie alla potente batteria NB-13L. Essa ha un’autonomia di 295 scatti che diventano 405 in modalità Eco. Dunque con una simile durata non si correrà il rischio di non poter immortalare alcuni dei momenti migliori.

Macchina fotografica compatta (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Canon PowerShot SX620 HS Canon PowerShot SX620 HS 184,96 € 269,99 * 85,03 € (31%) (4.3)