Recensione Canon Ixus 285 HS
Veloce e semplice da usare, Canon Ixus 285 HS è la macchina fotografica compatta in grado di scattare fotografie luminose e registrare filmati in Full HD catturando ogni particolare per merito del sensore da 20,2 MP. Inoltre grazie alla connettività senza fili sarà possibile controllarla da breve distanza.
Pensata per utenti esperti ma anche per quanti stanno muovendo i primi passi nel mondo della fotografia, questa macchina fotografica compatta grande 9,96 x 5,8 x 2,28 cm per 147 g ha una struttura piuttosto resistente in grado di supportare leggeri urti e di accompagnarci in ogni avventura quotidiana anche all’aria aperta.
Piccola ma efficiente, Canon Ixus 285 HS possiede una serie di pratiche funzionalità aggiuntive che la rendono particolarmente versatile e funzionale. Lo zoom ottico da 12x permette di ottenere un ingrandimento del medesimo numero di volte e può essere esteso a 24x in digitale ZoomPlus fino a un massimo di 48x in modalità combinata, il tutto senza alterare la qualità dell’immagine.
Grazie al sensore CMOS da 1″ retroilluminato poi si ha la possibilità di scattare foto di gruppo e panoramiche a 20,2 megapixel senza tagliare eccessivamente i bordi della scena e ottenendo una resa soddisfacente con qualsiasi condizione di luce, poiché si potrà intervenire sulla compensazione dell’esposizione in modo automatico o manuale.
Filmati Full HD
Ideale per confezionare fotografie di vario genere, Canon Ixus 285 HS può essere usata anche per girare in maniera semplice e intuitiva video più o meno lunghi, purché non superiori ai 30 minuti. Per iniziare a registrare basta premere un semplice tasto e lasciare che lo stabilizzatore digitale dell’immagine si occupi del resto, dimodoché vengano contrastati eventuali sobbalzi.
Le clip ottenute possono avere risoluzione Full HD 1080p a 29,97 fps, proprio per questo motivo appaiono nitide e chiare pure quando la luminosità esterna non è ottimale. I filmati così come le immagini possono poi essere condivisi con amici e parenti sfruttando la rapidissima connessione wi-fi di cui dispone.
Per iniziare a trasferire i file su smartphone, tablet e computer è sufficiente attivare il collegamento premendo un apposito pulsante della macchina fotografica compatta. Così si riuscirà inoltre a effettuare il backup dei contenuti acquisiti, per non rischiare di perdere le foto migliori. Sempre attraverso il wi-fi si potrà attuare il controllo a distanza del dispositivo, la scelta ideale nel realizzare scatti di gruppo e selfie.
Effetti creativi
Montando uno schermo LCD da 3 pollici dalla luminosità regolabile, questa macchina fotografica compatta offre la possibilità di dare un’occhiata approfondita a quanto girato. Sul display infatti si possono rivedere tutti i contenuti acquisiti e all’occorrenza persino usare lo zoom per visionare meglio ogni dettaglio.
Se non si è soddisfatti del risultato finale, si possono apportare modifiche applicando alcuni dei filtri e delle funzioni a disposizione oppure si può semplicemente ripetere l’acquisizione magari stavolta ricorrendo alle impostazioni automatiche.
Completa e funzionale, Canon Ixus 285 HS permette di dar libero sfogo alla propria creatività grazie alla funzione Creative Shot, la quale, dopo aver analizzato l’ambiente circostante, confeziona 5 immagini ognuna con caratteristiche leggermente diverse al fine di evidenziare particolari differenti della scena. Infine l’opzione Hybrid Auto crea un videoclip con i filmati del giorno mentre la funzione video Ricordi Speciali produce simpatici album da dedicare a persone care.
Macchina fotografica compatta (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|