Recensione Candy GVF 1412TWHC/1-01
Perfetta per supportare le esigenze di famiglie numerose o piccole attività, una lavatrice come Candy GVF 1412TWHC/1-01 può rendere il momento del bucato una vera passeggiata, grazie al funzionamento intuitivo, impartendo i comandi direttamente sul display o tramite wifi con l’app dedicata.
Rapidità ed efficienza sono le caratteristiche immediatamente evidenti quando si ha a che fare con una lavatrice di ultima generazione come Candy GVF 1412TWHC/1-01. Un motore potente permette di arrivare fino a ben 1400 giri di centrifuga, per un bucato presto pronto da stendere e veloce ad asciugarsi.
Le dimensioni di questo modello a libera installazione e carica frontale, con ampio e alto oblò trasparente, sono di 85 x 60 x 66,5 cm, per un peso netto di 78 kg. La possibilità di ritardare la partenza fino alle 24 h successive consente di programmare in base ai propri impegni ogni ciclo, magari approfittando delle ore in cui sono tutti svegli, sebbene la rumorosità sia di circa 52 dB durante i lavaggi e salga a 80 db solo in concomitanza alla fase di centrifuga.
Sia i programmi come la diagnostica sono selezionabili mediante connettività NFC per chi possiede uno smartphone Android, mentre la app sfrutta la connessione wifi integrata, valida alleata ovunque ci si trovi.
Notevole capienza e programmi dedicati
Se si è tanti in famiglia o se si devono portare a termine le faccende in modo rapido ed efficace all’interno della propria attività, un aiuto valido e concreto come quello che è in grado di fornire Candy GVF 1412TWHC/1-01 si rivela indispensabile.
Che si vogliano lavare i capi raccolti in un’intera settimana oppure lenzuola o piumini matrimoniali con grande frequenza, magari per dare agli ospiti del proprio B&B o di una casa vacanze la sensazione piacevolmente avvolgente di riposare in biancheria da letto fresca di bucato, con questa lavatrice sarà un gioco da ragazzi. Il resistente cestello in acciaio inox ha infatti una capienza di ben 12 kg, e la presenza di 17 programmi consente di affrontare ogni sfida nella maniera più efficace.
Dai delicatissimi capi in lana, che verranno cullati con la garanzia del marchio Woolmark, avendo l’accortezza di non superare in questo caso i 2 kg di carico per volta, fino alla tecnologia Mix Power System + capace di far penetrare tra le fibre una composizione di detersivo e acqua pulita già perfettamente emulsionati, ogni macchia e ciascun tessuto saranno trattati con l’adeguata cura, per un guardaroba sempre impeccabile senza più bisogno di recarsi in lavanderia.
Consumi bassi, prestazioni ottimali
Nonostante le dimensioni possano far pensare a consumi di un certo livello, a dire il vero Candy GVF 1412TWHC/1-01 consente invece di operare un risparmio notevole in bolletta, soprattutto per quanto concerne l’energia elettrica. Ci troviamo di fronte, infatti, a una classe energetica A+++ -40%, il che si traduce nella concreta possibilità di consumare il 40% in meno rispetto a quanto si farebbe se si optasse per altri modelli, solo apparentemente della stessa categoria in etichetta energetica.
Tale efficienza è in parte merito del motore Silent Inverter, ma non solo. In combinazione infatti con la tecnologia Mix Power System +, non si avrà bisogno di settare temperature elevate, poiché la potenza smacchiante è tale da agire pure a soli 20° C, senza richiedere di arrivare al minimo di 40° C, necessari per vedere buoni risultati con altre macchine.
In questo modo si potrà risparmiare in un normale lavaggio quotidiano da appena 59 minuti fino al 60% di energia, pur ottenendo il pulito desiderato senza rinunciare a capi impeccabilmente puliti. L’aspettativa di consumo annuo d’acqua è stimata in circa 12400 L, mentre per i kWh il valore atteso è di 170.
Lavatrice (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|