Recensione Candy CS4 H7A1DE-S
Sarà un gioco da ragazzi stirare gli indumenti dopo la loro asciugatura con Candy CS4 H7A1DE-S, grazie alla presenza di un programma chiamato Super Easy Iron, e della funzione anti piega. Il cestello di questa asciugatrice si muove in direzioni alterne, per ridurre il rischio di attorcigliare i vestiti.
Le caratteristiche di Candy CS4 H7A1DE-S la rendono una perfetta asciugatrice per chi ha poco spazio, ma soprattutto per chi non ha tanto tempo per stirare. Potremo infatti contare sulla tecnologia Super Easy Iron, grazie alla quale i vestiti estratti dal cestello non saranno perfettamente asciutti ma leggermente umidi per rendere la stiratura rapida e semplice. Inoltre, la funzione antipiega applicata all’inizio e alla fine del ciclo ridurrà drasticamente la quantità di pieghe sui tessuti.
Altro elemento pensato per ridurre il tempo di stiratura è il movimento del cestello, il quale alterna la direzione della rotazione durante l’asciugatura, per evitare il rischio di ritrovarci con i capi attorcigliati, in particolar modo se si tratta di oggetti voluminosi come le lenzuola. Per quanto riguarda il risparmio di spazio, invece, potremo contare su una struttura dal peso e profondità ridotti rispettivamente di 41 kg e 46,5 cm, la quale può essere installata senza problemi anche in ambienti ristretti.
Connettività e autonomia
Un altro notevole vantaggio di Candy CS4 H7A1DE-S è la sua facoltà di collegarsi ad altri dispositivi tramite connessione wireless. Potremo infatti scaricare l’applicazione Candy Simply-Fi sul telefono, e usarla per controllare lo stato di salute del nostro elettrodomestico. Sarà difatti possibile effettuare un check-up di tutte le componenti, come i filtri e il sistema di condensazione, il motore, la ventilazione e la corretta chiusura della porta, e trovare facilmente delle soluzioni a eventuali problemi riscontrati.
Se anche la nostra lavatrice è della stessa marca, avremo la possibilità di utilizzare la funzione Smart Match e collegare i due apparecchi tra di loro. In questo modo sarà la lavatrice stessa a informare la nostra asciugatrice sul tipo di indumenti in fase di lavaggio, trovando così in piena autonomia il ciclo di asciugatura più adeguato. La scelta sarà tra ben 16 diversi programmi, la cui durata media è di 244 minuti, ma questi potranno essere selezionati anche a mano. In alternativa, potremo contare sulla presenza di un sensore di peso e uno di umidità per la scelta del programma in modalità automatica.
Oblò e capienza
L’oblò di Candy CS4 H7A1DE-S offre diversi vantaggi, soprattutto perché è stato installato in una posizione più alta rispetto alla media delle asciugatrici sul mercato, per consentirci di riempire il cestello con maggiore agevolezza, senza doverci chinare troppo. Questa caratteristica è particolarmente utile per gli utenti con problemi di schiena. L’oblò è inoltre integrato con la tanica Easy Case per la raccolta della condensa, la quale sarà quindi molto più facile da controllare e svuotare quando serve.
Avremo a che fare con un apparecchio in grado di asciugare fino a 7 kg di carico alla volta, con una classe di efficienza energetica di livello A+, grazie alla quale i suoi consumi sono piuttosto contenuti, ammontando a circa 269 kWh annui. Il suo funzionamento avviene tramite pompa di calore, e l’umidità rimossa dai tessuti verrà rapidamente condensata in acqua, con una grande efficacia garantita dalla classe di condensazione di livello B. Grazie alla sua compattezza potrà essere installata in diverse aree della nostra casa, anche le più frequentate, grazie alla sua silenziosità di soli 67 dB.
Asciugatrice (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|