Recensione Candy CMG2071DS
Caratterizzato da un design molto semplice e pratico ma allo stesso tempo ricco di comandi precisi e dettagliati, Candy CMG2071DS ha una quantità molto elevata di funzioni e programmi di cottura che lo rendono in grado di realizzare una grande varietà di ricette, senza chiedere alcun impegno da parte nostra.
Pur mantenendo un design molto discreto e caratterizzato da linee dritte ed essenziali, Candy CMG2071DS si distacca dalla tradizione dei forni a microonde più classici, che si limitano a comandi meccanici e basilari. Sono infatti presenti numerosi pulsanti, ognuno dei quali attiva ovviamente una funzione specifica, ma la loro azione combinata può essere sfruttata per selezionare una lunga lista di programmi di cottura, i quali si trovano elencati proprio al di sotto del display.
La presenza di un display a LED, quindi, è indispensabile, poiché è grazie a esso che avremo la possibilità di visionare tutti i programmi e di scegliere il più adatto a seconda della situazione. Inoltre, ci fornirà molte altre informazioni mentre il microonde è in funzione, come ad esempio la potenza che abbiamo selezionato, e il tempo residuo al termine del programma. Inoltre, quando invece l’apparecchio è in modalità di stand-by, potrà anche fungere da comodo orologio digitale.
Manuale o automatico
Riscaldare il cibo sarà un’operazione estremamente semplice, poiché non richiede programmi specifici, né tempi particolarmente lunghi. Ecco perché è stata integrata la funzione Start Express, grazie alla quale il microonde si azionerà per 30 secondi alla massima potenza, ovvero 700 Watt. Se necessitiamo di più tempo, ci basterà premere più volte il tasto start, fino al raggiungimento del minutaggio desiderato. A ogni pressione, infatti, il tempo di riscaldamento della pietanza aumenterà di 30 secondi alla volta.
Se invece vogliamo utilizzare Candy CMG2071DS per cucinare dovremo selezionare impostazioni più precise, potremo variare la sua potenza su 5 livelli diversi, e l’unica manopola presente ci consentirà di regolare il tempo di cottura a piacimento. Se invece decidiamo di sfruttare una delle nove ricette preimpostate, la stessa manopola ci servirà a informare il microonde del peso dell’alimento che abbiamo inserito, per facilitare il calcolo automatico del tempo necessario a ottenere una realizzazione impeccabile.
Funzioni e accessori
Avremo la possibilità di selezionare manualmente la modalità di cottura, a scelta tra le microonde, il grill, o il loro utilizzo combinato, a seconda di ciò che desideriamo realizzare. Sfruttando i programmi preimpostati, invece, Candy CMG2071DS deciderà da solo quanto calore produrre e come produrlo, come anche il livello di potenza più adeguato. Un’altra funzione vantaggiosa è quella dello scongelamento automatico, grazie alla quale non dovremo aspettare ore dopo aver estratto gli alimenti dal freezer, prima di poterli cuocere.
Non possiamo certo terminare senza menzionare la sicurezza e i numerosi accessori che caratterizzano questo microonde, il quale infatti vanta un ottimo isolamento termico, grazie al materiale di cui è costituito, e ai suoi 4 piedini d’appoggio, che conferiscono anche un’ottima stabilità. Per quanto riguarda gli accessori, invece, potremo trovare in dotazione un piatto girevole del diametro di 24.5 centimetri, e una griglia rialzata. Possiamo quindi affermare che avremo a disposizione una buona quantità di spazio dove inserire le pietanze, anche grazie alla buona capienza di 20 litri.
Forno a microonde (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|