Recensione Campingaz 4 Series Classic L
Se si possiede un animo festaiolo e si è dell’avviso che aggiungere un posto a tavola significhi godere di maggiore compagnia e più divertimento Campingaz 4 Series Classic L è il modello ideale da avere in giardino. L’ampia superficie di cottura consente di collocare contemporaneamente una moltitudine di cibi.
A volte le dimensioni non sono importanti, a fronte delle funzionalità cui si sceglie di porre attenzione, a volte, invece, sono tutto. Nel caso di Campingaz 4 Series Classic L la commistione tra superfici e funzioni si rivela davvero essere un mix estremamente bilanciato in grado di offrire performances di altissimo livello. Le dimensioni della struttura di questo modello sono importanti: l 160,3 cm x h 110,6 x p 64,2. Ciò richiede una corretta collocazione in spazi adeguati, soprattutto in fase di utilizzo quando una corretta areazione è richiesta.
La struttura ed il coperchio sono stati realizzati in robusto e solido acciaio verniciato, perfetto per resistere nel tempo all’usura ed alle condizioni atmosferiche, mentre per i ripiani laterali richiudibili si è impiegato un materiale plastico che ben si presta a resistere a temperature elevate. Mentre la parte inferiore del carrello, aperta sul retro, ospita la bombola, sul fronte presenta un pannello rigido con vano contenitore, perfetto per alloggiare boccette e bottiglie di piccole dimensioni per accedere ad ogni ingrediente con un semplice gesto.
Non solo grill
Sono sempre più le persone che grazie ai canali monotematici ed alle informazioni in rete non solo si appassionano di cucina ma si impegnano nel tentativo di sperimentare nuove tecniche di cottura e preparazioni che spaziano dalla cucina etnica a ricette fusion, in grado di esaltare ingredienti e creatività dei neo chef. Campingaz 4 Series Classic L è un ottimo pretesto per mettersi alla prova, grazie alle numerose possibilità che offre a chi si accosta per le prime volte al mondo dei barbecue gas.
La superficie di cottura è divisa in due sezioni, per permettere di testare sia cotture alla griglia che alla piastra, in base alla pezzatura degli ingredienti o alla necessità di sigillare in modo più o meno uniforme l’esterno dell’alimento preservandone i succhi e le caratteristiche organolettiche. Il coperchio consente, se chiuso, di ricreare un ambiente simile a quello di un forno tradizionale. Inoltre, per i più esigenti, questo modello offre anche la predisposizione agli elementi per il girarrosto. Niente più limiti, dunque, alla creatività, che si voglia portare in tavola un pollo arrosto, un cosciotto di maiale o una semplice selezione di wurstel.
Dimensioni a prova di party
Non c’è nulla di più bello che riunire famiglia, parenti ed amici appassionati di momenti da trascorrere all’aria aperta gustando del buon cibo e godendosi la compagnia. Affinché il numero degli ospiti non debba mai rappresentare un problema e perché si possa avviare e portare a termine ogni preparazione iniziando la cottura di tutti i pezzi uguali nel medesimo momento, Campingaz 4 Series Classic L si avvale di una superficie di cottura da 78 x 45 cm, ovvero 3500 cm².
Per dare un’idea più precisa delle possibilità che una superficie di tali dimensioni offre, possiamo dire che si tratta di un’ampiezza tale da consentire contemporaneamente la cottura di oltre 30 hamburger dal diametro di circa 8 cm, senza contare la superficie aggiuntiva della griglia articolata sopraelevata sulla quale poter tenere in caldo i panini, per esempio. Ciò ci fa percepire chiaramente quanto, durante un party, questo modello possa assumere il ruolo di protagonista attorno al quale tutti orbiteranno con estremo piacere pregustando ogni delizia con l’acquolina in bocca.
Barbecue a gas (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|