Recensione Campingaz 2 Series Classic EXS Vario
Avere sempre a portata di mano gli strumenti del mestiere è importante, soprattutto mentre si cucina se si vogliono tenere d’occhio le cotture senza mai allontanarsi. Campingaz 2 Series Classic EXS Vario accoglie in modo ordinato posate, pentolame ed ingredienti indispensabili per rendere ogni grigliata rilassante anche per lo chef.
Se si dispone di uno spazio adeguato da dedicare a ciò che ci appassiona, scegliere di acquistare un barbecue a gas è un’idea indovinata. Campingaz 2 Series Classic EXS Vario spicca per la qualità dei materiali impiegati e la praticità di utilizzo che conquista allo stesso modo sia i neofiti delle grigliate che i più esperti in tal senso. La struttura in metallo e plastica dura crea un gradevole contrasto con le manopole e le maniglie delle ante in acciaio. La superficie di cottura è di 60 x 35 cm, ed è realizzata in ghisa smaltata.
Le dimensioni complessive di questo modello, alimentabile tramite bombola GPL o propano, è di 127,4 x 54,1 x 108,5 cm, mentre il peso è di 38,1 Kg. Il barbecue può senza alcuno sforzo essere spostato per allestire una comoda postazione da cui dare il via alla grigliata azionando i bruciatori o il fornello laterale che completa il set di fuochi. Un coperchio a cupola mantiene la temperatura costante e il termometro posto su di esso aiuta a gestire il calore grazie all’indicazione chiara e di facile lettura.
Materiali
Sono molte le case produttrici che realizzano barbecue a gas di buona fattura, ma nel caso di Campingaz 2 Series Classic EXS Vario ci si accorge immediatamente ed in modo inequivocabile di trovarsi di fronte ad un prodotto per il quale non si è scesi a compromessi sulla qualità. I materiali che fanno la differenza sono l’acciaio inox e la ghisa. Il primo, utilizzato per i bruciatori, è uno dei migliori elementi da impiegare per la composizione di strumentazioni che devono venire a contatto con gli alimenti. Facile da pulire, non soggetto a ruggine ed igienicamente sicuro rasserena davvero ogni consumatore.
La ghisa, invece, per i piani cottura è estremamente indicata grazie alla sua capacità di immagazzinare il calore e cederlo in modo uniforme e continuo per cotture degne di grandi professionisti. In questo caso, inoltre, essa è stata sottoposta ad un processo di smaltatura che l’ha resa perfettamente antiaderente, liscia al tatto ed altamente performante sia nella parte del grill che della piastra, utilizzabile dal lato rigato o da quello liscio in base a ciò che la preparazione richiede.
Tutto in ordine
I migliori chef non fanno che ripeterlo: l’ordine e la pulizia in cucina sono tutto. Non sempre però i ripiani a disposizione garantiscono la possibilità di muoversi agevolmente tra i fornelli, di poggiare piatti da portata o posate, costringendoci a riporre ciò che non è in uso per riprenderlo, magari, solo pochi attimi dopo. Campingaz 2 Series Classic EXS Vario ha ovviato in maniera egregia a questo possibile inconveniente progettando uno scomparto ad ante richiudibili sulla parte inferiore del barbecue, proprio accanto all’alloggiamento della bombola.
Sale, olio, aceto e spezie d’ogni tipo potranno dunque trovare il loro posto per essere pronte a condire le pietanze più disparate. L’ampia apertura consente di inserire all’interno anche padelle, wok o pentolini per non essere costretti a recarsi in cucina ogni volta che manca qualcosa. Utilissimo anche pe riporre il telo per ricoprire la postazione, una volta freddata e pulita, ed avere sempre tutto ciò che serve alle nostre grigliate in un unico posto.
Barbecue a gas (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|