Recensione Bushnell Powerview 10×42
Quando si svolgono attività che richiedono una certa resistenza è molto importante servirsi di strumenti che riescano a stare al nostro passo. Bushnell Powerview 10x42 è adatto alle sfide più ardue, ed è particolarmente indicato sia per escursioni in montagna che per seguirvi durante una battuta di caccia.
Sfide impegnative richiedono attrezzature idonee, e sicuramente questo è stato il primo pensiero dei costruttori in fase di progettazione di Bushnell Powerview 10×42, un binocolo realizzato per superare anche le prove più ardue. È in grado di consentire sino a 10 ingrandimenti, ed il diametro dell’obiettivo della lente anteriore misura 42 mm, un buon compromesso per cogliere la luce in maniera ottimale anche in condizioni che normalmente potrebbero sembrare problematiche.
La distanza minima per la messa a fuoco è fissata a 7 metri, il che rende questo strumento perfetto per l’osservazione panoramica in grandi spazi aperti, e la regolazione del focus avviene semplicemente ruotando l’elemento posto sulla parte centrale del ponte. Nel caso di appostamenti prolungati, tipici di chi osserva la fauna o di chi si diletta nell’arte venatoria, questo modello ha una comoda predisposizione per il treppiedi, davvero utile se si vogliono ridurre al minimo distorsioni e oscillazioni dovute al naturale tremolio, seppur minimo, di mani e braccia, che può essere molto fastidioso quando si seleziona il massimo ingrandimento.
Elementi ottici
Per quanto le lenti di un binocolo possano apparire delicate, soprattutto a chi vi si approccia per la prima volta, bisogna ricordare che la forma dello stesso si rivela fondamentale per tutelarne l’integrità e la durata nel tempo, preservandole da graffi e traumi accidentali. Nonostante gli elementi ottici di Bushnell Powerview 10×42 potessero contare su un’ottima struttura esterna, sono comunque state realizzate con ogni attenzione possibile, per mostrare una resistenza che ne garantisse performances adeguate. Per tale ragione si è scelto di adoperare un vetro BK – 7 ed una costruzione interna caratterizzata da prismi a tetto ben solida ed adeguata a cogliere ogni dettaglio del panorama circostante.
Ogni superficie riflettente è stata sottoposta ad un trattamento multistrato specifico, allo scopo di ridurre il più possibile le aberrazioni dovute ai riflessi causati dai raggi luminosi. A protezione sia delle lenti che degli occhi le conchiglie, o paraocchi, sono estraibili semplicemente eseguendo uno svitamento. Questa operazione renderà più facili anche le operazioni di detersione e di pulizia, per una manutenzione ed una cura attente e minuziose di ogni superficie.
Solidità e robustezza
Ogni passione è diversa da un’altra, e non necessariamente, anche quando si richiedono strumentazioni simili, questo significa che ogni modello faccia al caso nostro. Attività come il trekking, la scalata, la caccia sono senza dubbio maggiormente dinamiche e movimentate rispetto al bird watching, per tale ragione è necessario munirsi di attrezzature specifiche in grado di darci esattamente ciò di cui abbiamo bisogno, soprattutto se è nostra intenzione metterci alla prova con sfide estreme.
Il corpo centrale di Bushnell Powerview 10×42 è stato realizzato in materiale plastico di ultima generazione e un rivestimento laterale in gomma antiscivolo, appositamente posizionato sia per una presa sicura che limiti al minimo il rischio di scivolamento, che per assorbire possibili urti, magari mentre lo strumento si trova all’interno dello zaino. La custodia compresa nella confezione originale, perfettamente modellata per contenere il binocolo, costituisce l’ennesima protezione per un prodotto che si prospetta avere una lunghissima aspettativa di vita e di resistenza.
Binocolo (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|