Recensione Bushnell Falcon 10×50
Intraprendere un nuovo hobby è sempre una bella avventura da vivere, ma richiede l’equipaggiamento adatto. Bushnell Falcon 10x50, versatile, robusto, resistente e soprattutto economico è lo strumento perfetto per accompagnarvi in ogni battuta di caccia, per seguirvi in escursioni montane o per rimanere a guardare gli stormi in volo.
Tra le caratteristiche maggiormente importanti quando si sceglie di dotarsi di un binocolo vi sono senza alcun dubbio la sua resistenza e la sua capacità di adattarsi alle varie situazioni d’uso. Bushnell Falcon 10×50 è stato realizzato per essere uno strumento versatile, da scegliere senza riserve e senza timore di sbagliare anche nel caso non si fosse ancora degli esperti in materia. Il sistema di lenti è a prismi di Porro ed ogni elemento ottico è stato trattato con uno specifico sistema antiriflesso, di modo da accogliere la luce e restituirla in immagini dotate di un’ottima nitidezza.
Il campo visivo coperto a 1000 m è di 100 m ed è dotato di paraocchi completamente reversibili per adattarsi perfettamente al volto dell’utilizzatore e riparare in caso di forte sole, vento o umidità che potrebbero irritare la vista. Le sue dimensioni sono di 23,6 x 20,8 x 10,7 cm ed il suo peso di 765 g, il corpo esterno è in plastica dura ma rivestita in gomma, in modo tale da rendere salda e sicura la presa in qualunque condizione.
Messa a fuoco
Certamente potersi avvalere di una buona estensione visiva è utile in determinati frangenti, ma un buon binocolo non deve solo mostrarci ciò che è lontano, deve soprattutto restituirci delle immagini dai contorni quanto più chiari e netti possibile, che siano ben delineati in qualsiasi momento e condizione. Ecco perché in fase di progettazione di Bushnell Falcon 10×50 si è scelto di optare per un sistema chiamato Insta – Focus, che consente una visione chiara ed estremamente precisa anche di elementi o soggetti che tendano a spostarsi, in modo più o meno rapido o, addirittura, improvviso.
La distanza minima di messa a fuoco è di 7,6 m: tale caratteristica, unitamente alla capacità di adattarsi velocemente ai movimenti della fauna selvatica, rende questo strumento ottico perfettamente idoneo ad essere utilizzato sia in caso di osservazione naturalistica, come in un safari, per esempio, che per battute di caccia, in cui, a distanza, percepire e prevedere gli spostamenti repentini delle prede è di fondamentale rilievo se si desidera riempire il proprio carniere.
Condizioni di luce
In base alle attività che si intende intraprendere è opportuno valutare quali debbano essere le caratteristiche irrinunciabili di cui il binocolo debba assolutamente essere dotato. Se, per esempio, l’utilizzo prevalente sarà in condizioni di luce crepuscolare è importante che lenti e sistemi di riflessione siano realmente adeguati e seguano determinati standard. Bushnell Falcon 10×50 ha un diametro della lente anteriore molto ampio, di 50 mm per l’appunto, e una pupilla d’uscita di 5 mm, un valore davvero ragguardevole se paragonato a prodotti della stessa categoria.
Questo consente ad una gran quantità di luce di entrare all’interno dei tubi, e di riflettersi sui prismi interni, anche quando all’esterno le condizioni di luminosità sono scarse, e si traduce in immagini chiare e nitide anche in momenti come l’alba o il tramonto, nei quali solitamente la visibilità non è eccelsa. Nemmeno nuvole e cieli grigi potranno più rappresentare un ostacolo ai vostri occhi, con questo modello tra le mani vi sarà possibile vedere sino a dove non credevate possibile.
Binocolo (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|