Recensione BTicino SX8000W Smarther
Semplificare le nostre vite non significa impoverirle, ma piuttosto ottimizzare l’utilizzo di strumenti di ultima generazione affinché possano agevolare il compiersi di ogni nostro gesto quotidiano. BTicino SX8000W Smarther riduce gli sprechi a zero, aiutandoci a plasmare il clima dei luoghi in cui viviamo fino a renderlo perfetto per noi.
Appena ci si trova al suo cospetto non stupisce che BTicino SX8000W Smarther sia stato il vincitore dell’edizione 2017 del Design Award. Le linee pulite di questo cronotermostato wifi riescono a rapire l’utente al primo sguardo. Il materiale vitreo conferisce al tatto una sensazione di scorrevolezza senza precedenti e l’eleganza essenziale colma di ricercatezza in ogni dettaglio si adatta perfettamente con ambienti di qualsiasi genere, dalle abitazioni familiari agli uffici dirigenziali, grazie allo spessore minimo, in grado di contenere una tecnologia di tutto rispetto, ed alla discrezione del display.
Sulla parte sinistra dello schermo Led si legge chiaramente la temperatura, sotto cui i simboli di una fiammella o di un fiocco di neve rivelano quale dispositivo sia connesso, la caldaia o il climatizzatore. Una linea verticale poco più a destra si colora di rosso per mostrare che in quel momento gli impianti sono in attività, mentre all’estremità un tasto “play” consente di accedere alla funzione “Boost”, che per un periodo di minuti limitato, da 30 a 90, attiva gli impianti indipendentemente dalla programmazione.
Semplicità a portata di mano
Ogni aspetto legato a BTicino SX8000W Smarther non può che sorprenderci per l’assoluta semplicità di interazione con cui ci si può rapportare ad esso. Innanzitutto il montaggio è davvero elementare ed alla portata di tutti. Anche i meno esperti infatti troveranno un gioco da ragazzi l’installazione a parete o ad incasso ed il collegamento, tramite solo 4 fili elettrici preposti al contatto della caldaia ed all’alimentazione 230 Va. c. Una volta superato questo passaggio ed effettuato l’accesso alla rete wifi domestica non si dovrà far altro che scaricare l’App, ovviamente gratuita.
Da questo momento in poi si potrà interagire con il sistema di riscaldamento e di condizionamento da qualunque luogo ci si trovi, tramite smartphone in caso lo si desideri fare da fuori o anche manualmente sull’apparecchio stesso se si è in casa. Ad ulteriore garanzia di affidabilità ed efficienza di questa azienda, sarà sufficiente registrare il prodotto online per ricevere, oltre ai due canonici, un terzo anno di garanzia gratuito di cui usufruire.
Dispositivi e abitazioni
Nel caso in cui la propria abitazione fosse strutturata su più di un livello o vi fossero più caldaie o climatizzatori con i quali interagire, la App è in grado di garantirvi un accesso semplice ed immediato ad ognuno di essi e di programmarli e gestirli come meglio riterrete opportuno, ma non solo. Per tutti coloro i quali avessero scelto di acquistare BTicino SX8000W Smarther e di installarlo sia nel proprio appartamento che nella casa delle vacanze, oppure in ufficio o in negozio, per quanto lontane possano essere tra loro le diverse ubicazioni geograficamente, si potrà comunque programmare ognuno dei cronotermostati scorrendo sullo schermo del proprio telefono, in modo da soddisfare le esigenze del momento o quelle a lungo termine di ognuna delle soluzioni abitative o lavorative.
Inoltre, per consentire a tutti i componenti della famiglia o ai colleghi di poter accedere alle impostazioni del termostato, basterà inviare un invito dalla app all’indirizzo email delle persone che si desidera aggiungere all’elenco utenti autorizzati per coinvolgerle nella gestione intelligente e senza sprechi degli impianti di climatizzazione.
Cronotermostato (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|