Recensione Brother X 14
Caratterizzata da un design moderno e divertente, Brother X 14 è integrata con ben sedici funzioni di cucito e ci premette di realizzare moltissimi tipi di lavorazione diversi, consentendoci di regolare la tensione del filo manualmente e adatta sia ad utenti alle prime armi che a utenti più esperti.
Semplice ma funzionale e altamente efficace, Brother X 14 è la macchina da cucire ideale per ogni principiante che voglia intraprendere attività di cucito creativo o rammendare i propri capi, poiché molto facile da utilizzare e in grado di offrire una vasta gamma di opzioni e funzioni diverse. Questo modello può essere usato per trattare ogni tipo di tessuto, dai più sottili ai più spessi, e ci consente di cucire e riparare capi in jeans ma anche indumenti elasticizzati in lycra. Chiaramente, per ogni genere di tessuto diverso è possibile sfruttare il tipo di punto adatto in modo da ottenere risultati professionali.
Questo pratico strumento è una scelta ideale anche per quanti non hanno molto spazio a disposizione in casa. Tale modello, infatti, misura 30 x 40 x 16 cm e pesa appena 6 chili, risultando decisamente meno ingombrante e pesante rispetto alla maggior parte dei concorrenti in circolazione. Nonostante le dimensioni ridotte, però, è comunque integrata con diverse pratiche funzionalità ed è in grado di rispondere alle esigenze di ogni utente, anche il meno esperto.
Lavorazioni e punti
Uno dei maggiori elementi di forza di Brother X 14 è la sua versatilità, garantita dalla possibilità di effettuare vari tipi di lavorazioni diverse e dalle ben 16 funzioni di cucito integrate. Questo apparecchio è in grado di effettuare punti elastici, punti invisibili, sei tipi di zig zag, con lunghezza e larghezza regolabili per un livello di precisione ottimale, sei tipi di punto dritti, un zig zag elastico e perfino un orlo invisibile elastico. Per di più, l’asola a quattro tempi permette di effettuare la saldina per chiudere la cucitura.
I diversi tipi di punto sono molto utili per quanti hanno la necessità di effettuare lavorazioni diverse e per quanti desiderano imparare tecniche nuove. Questo modellodi macchina da cucire, poi, è dotato di un filarello automatizzato grazie al quale è possibile avvolgere la spolina in maniera veloce e semplice, mentre rimuovendo il vano accessori integrato la macchina si trasforma in macchina a braccio libero, ideale per lavorazioni precise e specifiche per maniche e gambe di pantaloni.
Accessori e praticità
Oltre ad essere capace di realizzare una grande varietà di lavorazioni ed essere integrata con diverse funzionalità, Brother X 14 è dotata di più piedini diversi e di un buon numero di accessori che la rendono particolarmente versatile. Oltre al piedino classico, infatti, troviamo il piedino per le lavorazioni a zig zag, quello per le cerniere e quello per le asole. All’interno della confezione troviamo anche quattro spoline, un set di aghi e un crochet in metallo, tutti accessori utili in grado di aiutarci ad ottenere risultati professionali.
Gli utenti alle prime armi, poi, potranno approfittare di un comodissimo DVD e di un chiaro manuale delle istruzioni nei quali si potranno trovare delle indicazioni essenziali per poter sfruttare al massimo le potenzialità e le caratteristiche della macchina da cucire e per poter migliorare le proprie abilità. In grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, facile da usare, discreto e poco ingombrante, questo prodotto si integra perfettamente in ogni abitazione e ci permette di effettuare lavorazioni e rammendi di alta qualità.
Macchina da cucire (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|