Recensione Brother HL-1210WR

Quando si dispone di svariati device può diventare un problema riuscire a farli interagire tutti con la stampante laser. Con Brother HL-1210WR si potranno mettere in comunicazione diretta smartphone, tablet e computer di marchi diversi grazie alla compatibilità con i principali sistemi per mobile e pc.

recensione Brother HL-1210WR

Il miglior prezzo online

Brother HL-1210WR

(4.2)

Offerta: 150,37 Prezzo: 37,59 Sconto: 37,59 (100%) *

Con un peso di soli 4,6 Kg per 34 x 23,8 x 18,9 cm di dimensioni, questa stampante laser risulta talmente leggera e compatta da poter essere collocata ovunque in casa così come in ufficio. Inoltre il suo utilizzo rappresenta una scelta ecosostenibile grazie alle funzioni per l’ambiente di cui è provvista, tra cui la possibilità di risparmiare sul toner, l’impostazione di un lasso di tempo trascorso il quale l’apparato entra in risparmio energetico, consumando meno elettricità, e l’autospegnimento dopo un’ora di inutilizzo.

L’uso in ambito domestico è il contesto ideale per Brother HL-1210WR, la quale riesce ad avere consumi ridotti a prescindere da quanto assiduamente la si utilizzi. Infatti in fase di stampa assorbe 380 W per scendere a 40 W da pronta, 1,3 W quando è in standby, 0,7 W a riposo e solo 0,28 W da spenta e collegata all’alimentazione elettrica. Dunque si tratta di cifre che non incideranno in modo eccessivamente negativo sulla bolletta della luce.

Altamente compatibile

Per adattarsi al meglio a qualsiasi situazione e dispositivo, Brother HL-1210WR è compatibile con i principali sistemi operativi per pc, ossia Windows da XP a 10, Mac OS X e Linux, ma anche con iOS e Android tipici dei device mobili, quali smartphone e tablet. Al fine di comunicare con questi ultimi senza l’ausilio di fili, si potrà sfrutta la connessione wi-fi alla propria rete domestica o, in alternativa, quella diretta tramite Wi-Fi Direct, preferibile nel caso in cui non si voglia mettere mano a configurazioni o semplicemente qualora non si conoscano le credenziali di accesso.

Tra i sistemi di comunicazione utilizzabili vi è il collegamento cablato, per servirsi del quale è necessario procurarsi un cavo con connettori USB-B e USB-A 2.0 da inserire rispettivamente nella stampante laser e nel pc. Se invece non si vuole spendere neanche un centesimo basterà servirsi di una delle modalità wireless. Qualora si opti per il wi-fi bisognerà installare sul computer un applicativo e seguire la procedura riportata sullo schermo, in alternativa è possibile approfittare del WPS, ovviamente purché il proprio modem lo supporti. In tal caso basterà premere un apposito pulsante sul macchinario e sul router senza bisogno di configurare nulla.

Notifica via email

Oltre a impartire ordini e modificare settaggi dal proprio pc, con Brother HL-1210WR si potranno eseguire le medesime operazioni anche da dispositivo mobile scaricando la app Brother iPrint&Scan disponibile per tablet e telefonini con sistema operativo Android, iOS e Windows Phone. Il tutto potrà avvenire addirittura mentre ci si trova a chilometri di distanza poiché in caso di problemi si sarà prontamente avvisati da una notifica inviata via email dall’apparato stesso.

Qualsiasi sia il proprio progetto questa stampante laser è in grado di garantire risultati al di sopra delle aspettative grazie alla risoluzione di 2400 x 600 dpi con tecnologia HQ 1200 e al processore da 200 MHz che le permette di lavorare velocemente stampando la prima pagina in 10 s con un ritmo di 20 ppm in A4. Nel suo ciclo di lavoro mensile di 1800 copie si potranno fare stampe tradizionali, di opuscoli e su filigrana con la possibilità di attivare opzioni mirate per la conversione del testo in nero e di accorpare più pagine in un unico foglio all’occorrenza eliminando pure quelle interamente bianche presenti nel file sorgente.

Stampante laser (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Brother HL-1210WR Brother HL-1210WR 150,37 € 37,59 * 37,59 € (100%) (4.2)