Recensione Brother FS100WT
Il controllo elettronico di Brother FS100WT la rende molto semplice da usare, e anche se le sue funzioni sono tantissime, scegliere la più adatta sarà molto intuitivo. Adatta sia a neofiti che esperti, offre punti con parametri predefiniti, che però possono anche essere regolati sia in lunghezza che in ampiezza.
Una delle prime cose che si possono notare osservando Brother FS100WT è la lunghissima lista di punti che questa macchina è in grado di realizzare, la quale ci viene indicata per intero sulla parte frontale della scocca. Per consentirci di poter scorrere comodamente tutto il menu, controllare le varie caratteristiche dei programmi ed eventualmente regolare alcuni dei parametri per ottenere esattamente il risultato che abbiamo in mente, è stato integrato un pannello di controllo elettronico.
I tasti da azionare per svolgere questa operazione sono pochi e semplici, e un ampio display LCD ci fornirà tutte le informazioni necessarie a valutare se il programma in questione è il più adatto alle nostre esigenze. Saremo infatti in grado di vedere anche la lunghezza e la larghezza dei punti, che sono predefinite, ma potranno essere modificate. Anche la velocità di cucitura è preimpostata per ogni funzione, tuttavia ci basterà usare l’apposito cursore per adattarla al tipo di tessuto.
Piedini e accessori
La lunga lista di funzioni offerte da Brother FS100WT conta ben 100 punti, che comprendono anche un intero alfabeto, con lettere grandi 7 mm, che ci consentiranno di personalizzare con i nostri nomi o altre piccole scritte tutti i nostri capi di abbigliamento. Per realizzare le lettere dovremo sostituire il piedino standard con quello pensato in modo specifico per la scrittura. I piedini in dotazione sono 7, e tra questi c’è anche quello per cucire gli occhielli, con cui potremo realizzare ben 8 tipi di asole automatiche.
Sarà molto semplice anche realizzare cuciture su tende o lenzuola, grazie alla pratica prolunga per la base della macchina, e alla sua potente griffa di trasporto, in grado di muovere anche i tessuti più pesanti, che sia per la loro superficie estesa o per lo spessore più elevato. La griffa potrà però essere anche abbassata, nel caso in cui volessimo eseguire ricami a mano libera. In questo caso, infatti, non potremo lavorare con il tessuto che si sposta in una sola direzione, ma lo dovremo muovere autonomamente.
Altre funzioni speciali
La base di Brother FS100WT può essere non solo allungata, ma anche parzialmente rimossa per lavorare a braccio libero, e realizzare così le cuciture tubolari in tutta comodità. A prescindere dalla forma, ogni cucitura vanterà un ottimo livello di resistenza, e potrà anche essere rinforzata con la cucitura nella direzione inversa. Potremo anche realizzare cuciture doppie, ad esempio sugli orli, in modo semplice e rapido, montando l’ago gemello e cucendo con due aghi contemporaneamente.
Per un lavoro ancora più semplice e spensierato, è stato integrato un pratico tasto di accensione e spegnimento, che ci consentirà di cucire anche senza il bisogno del pedale, che ci verrà comunque fornito in dotazione. La macchina e tutti i suoi accessori dovranno essere protetti dalla polvere quando non vengono utilizzati, e per questo avremo a disposizione sia la copertina morbida che una pratica valigia rigida.
Macchina da cucire (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|