Recensione Brother CS10

Molto più piccola e leggera rispetto alla media delle macchine da cucire sul mercato, Brother CS10 può essere trasportata con grande facilità. Nel caso in cui dovessimo avere bisogno di usarla in una sede che non sia la nostra casa, potremo portarla con noi senza alcun problema e senza fatica.

recensione Brother CS10

Il miglior prezzo online

Brother CS10

(4.5)

Offerta: 174,89 Prezzo: 189,90 Sconto: 15,01 (8%) *

Caratterizzata da una struttura molto più leggera e compatta rispetto alla media delle macchine da cucire, Brother CS10 pesa appena 5 kg. Entrerà quindi comodamente anche nelle abitazioni più piccole, dove potrà anche essere riposta senza problemi. È così pratica da trasportare che potremmo anche portarla fuori casa nel caso in cui ce ne fosse la necessità, per esempio se si verificasse l’eventualità di doverla usare in un posto dove non sono presenti altre macchine.

La riduzione dei comandi per regolare il suo funzionamento a pochi e semplici tasti è stata resa possibile dalla presenza di un pratico display LCD, che è in grado di fornirci una grande quantità di informazioni. Grazie ad esso potremo infatti scorrere tutto il menu, composto di ben 40 programmi distinti tra loro per forma, funzione e dimensione. Per ogni punto ci verranno infatti indicate la sua lunghezza e la sua larghezza, e persino il piedino più adatto tra quelli a nostra disposizione.

Regolazioni e versatilità

I parametri preimpostati che ci vengono offerti per ogni programma potrebbero risultare limitanti, poiché sono stati calibrati per essere usati sui tessuti più comuni, siano essi naturali o sintetici. Tuttavia, se volessimo cucire su capi più delicati o più robusti, dovremmo adeguare sia la pressione del piedino che la tensione del filo nella parte superiore della macchina. Ecco perché Brother CS10 ha reso possibili diverse regolazioni manuali, tra cui queste e molte altre.

Potremo infatti variare anche la lunghezza dei punti su ben 5 livelli diversi, mentre la loro larghezza può essere aumentata fino a un massimo di di 7 volte. In questo modo i 40 punti a disposizione offriranno una versatilità ancora maggiore, perché potranno essere realizzati su tutti i tipi di tessuto, e ridimensionati a piacimento. Tra i numerosi programmi ricordiamo in particolar modo la presenza di ben 5 asole di forme diverse, tutte automatiche e realizzate a un solo tempo.

Praticità e funzioni

I piedini a nostra disposizione sono 5, sono molto semplici da scambiare tra di loro grazie alla funzione di sgancio rapido, e sapremo sempre quale sarà il più adatto ad ogni programma grazie al suggerimento che ci verrà dato dal display. Tra le altre operazioni che possono essere effettuate in modo veloce e senza fatica c’è l’infilatura dell’ago, che sarà facilitata, e la realizzazione di cuciture tubolari grazie alla possibilità di rimuovere una parte della base e lavorare a braccio libero.

Ma le funzioni aggiuntive che vanno ad incrementare la già elevata efficienza di Brother CS10 non finiscono certo qui, poiché troveremo anche ben 2 luci a LED, integrate per garantire il massimo livello di precisione possibile in ogni lavoro. La direzione di movimento della griffa può essere invertita premendo un pulsante, per realizzare i punti di rinforzo, ma avremo anche la facoltà di sospendere il trasporto della griffa per muovere il tessuto a piacimento, e ricamare a mano libera.

Macchina da cucire (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Brother CS10 Brother CS10 174,89 € 189,90 * 15,01 € (8%) (4.5)