Recensione Brondi Gala
Sentirsi liberi di girare per casa mentre si sta usando il telefono cordless per parlare con un amico è assolutamente possibile con Brondi Gala, il modello talmente leggero e maneggevole da poter essere tenuto in mano per ore senza affaticarsi né tantomeno dover limitare i propri spostamenti.
Avendo dalla propria uno schermo grande e ben leggibile in qualsiasi situazione, questo telefono cordless quando non in uso mostra le icone di stato del dispositivo insieme a data e orario corrente mentre nel corso di una chiamata indica la durata della stessa espressa in ore, minuti e secondi.
L’autonomia di 100 h in standby e 7 h in conversazione è assicurata da una coppia di pile NiMH ricaricabili con capacità di 300 mAh, le quali vengono fornite in dotazione con l’apparato, ma all’occorrenza sarà sempre possibile acquistarne in seguito laddove ci si accorgesse di un loro calo nelle prestazioni.
Per avere Brondi Gala sempre pronto e carico è fondamentale collocarlo nella sua base di ricarica, anch’essa inclusa nella confezione del prodotto, la quale va collegata alla linea telefonica e a una presa di corrente, in quest’ultimo caso attraverso il rispettivo alimentatore Switching a basso consumo evitando di ricorrere invece a cavi non originali e magari neppure compatibili.
Sveglia e rubrica
Tra le funzioni interessanti di Brondi Gala c’è la possibilità di impostare una sveglia, in questo modo il portatile suonerà all’orario prestabilito per ricordarci un appuntamento importante oppure semplicemente per segnalarci quando è il momento di interrompere il sonnellino pomeridiano o di recarsi al lavoro. Inoltre finché essa non viene disattivata ripeterà gli squilli a intervalli regolari di 5 min agevolandoci così nel rispettare gli impegni presi.
Per telefonare non è necessario ricorrere esclusivamente al tastierino numerico digitando ogni singola cifra col rischio di sbagliare e dover ripetere l’operazione, ma è possibile registrare fino a 20 contatti nella rubrica del telefono cordless per poi consultarla nel momento in cui se ne avrà bisogno. In questo modo si riuscirà a raggiungere velocemente i propri cari senza perdere tempo prezioso.
Se invece si vuole contattare qualcuno che ci ha chiamato di recente ma di cui non è stato salvato il recapito telefonico basterà guardare nell’elenco delle ultime 10 chiamate ricevute o in alternativa tenere premuto il pulsante R qualora si trattasse dell’ultimissima, mentre allo stesso modo sarà possibile ricercare tra le 5 telefonate effettuate più recentemente.
Libertà di movimento
A renderne facile l’utilizzo mentre ci si muove per l’abitazione contribuiscono l’estrema maneggevolezza data dal peso di 300 g per 15,9 x 4,9 x 2,7 cm di dimensioni e la portata del segnale, la quale è di 300 m in ambienti esterni e di 50 m in quelli interni, dove la presenza di muri e ostacoli finisce inevitabilmente col far diminuire la distanza necessaria al corretto funzionamento.
Il fatto di disporre di un simile raggio d’azione non deve far temere per la propria salute, poiché le onde radio emesse dalla base di Brondi Gala sono limitate grazie alla tecnologia Eco DECT di cui dispone, la quale riduce il livello di radiazioni al minimo indispensabile alleggerendo di conseguenza pure il consumo di elettricità.
È merito della funzionalità DECT inoltre se sarà possibile abbinare alla stessa unità di ricarica ben 5 ricevitori del medesimo marchio o addirittura farli comunicare tra loro attraverso chiamate interne gratuite. Di solito questo genere di operazioni si possono eseguire solo procurandosi dei kit con modelli multipli, ma con questo telefono cordless si riuscirà comunque nell’intento, purché si acquistino ulteriori apparati dello stesso tipo.
Telefono cordless (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|