Recensione Brondi Adara
Gli apparecchi telefonici spesso tendono ad assomigliarsi molto tra loro, ma non è questo il caso di Brondi Adara, il telefono cordless caratterizzato da 21 tasti tondeggianti ben distanziati e capaci di assolvere alle più svariate funzioni, andando dalla composizione alla gestione delle impostazioni.
Essendo alimentato da 2 batterie ricaricabili NiMH AAA da 300 mAh, Brondi Adara gode di un’ottima autonomia, poiché prima di scaricarsi riuscirà a rimanere in standby per ben 100 h mentre se usato ininterrottamente per telefonare resisterà per 7 h, un tempo normalmente sufficiente anche per chi fa e riceve molte chiamate.
Potendo contare sulla tecnologia Eco DECT, l’emissione di radiofrequenze da parte della base avverrà a valori minimi capaci comunque di garantire una portata di circa 50 m dentro casa e addirittura 300 m fuori, il tutto senza incidere eccessivamente sui consumi elettrici, i quali rimarranno tali persino qualora si decidesse di abbinare altri 5 portatili identici alla stessa unità di ricarica.
Quando si adopera un simile apparato digitare ogni singola cifra può diventare un’operazione lunga e dispendiosa in cui oltretutto è molto facile sbagliarsi e di conseguenza dover ricominciare la composizione daccapo, per tale ragione è consigliabile memorizzare 20 contatti sulla rubrica di questo telefono cordless.
10 suonerie polifoniche
Per udire distintamente lo squillo del telefono cordless in questione è sufficiente scegliere tra le 10 suonerie polifoniche di cui dispone quella maggiormente vicina ai propri gusti e al tempo stesso più facile da sentire. A tal scopo è altrettanto importante avvalersi del giusto livello di emissione sonora dimodoché il suono sia percepibile da ogni angolo della propria abitazione.
Se non si vogliono disturbare le persone intorno a noi o si vuole stare tranquilli per un po’, sarà possibile azzerare la suoneria di Brondi Adara, il quale non emetterà alcun suono ma si limiterà a far lampeggiare il suo schermo in caso di telefonate in entrata. Similmente basterà premere un pulsante per azzerare l’audio proveniente dal proprio microfono, così da godere di una certa privacy laddove necessario.
In ogni caso una volta finito di usare il telefono cordless è bene riporlo nella sua base di ricarica, la quale è facilmente collocabile in qualsiasi ambiente per via delle sue dimensioni contenute. Infatti essa ha giusto l’alloggiamento con cui rifornire di energia il dispositivo attraverso un alimentatore Energy Safe a basso consumo.
Tasti tondeggianti
Nel suo peso di 200 g per una grandezza di 16 x 4,7 x 2,7 cm, Brondi Adara integra sul frontalino uno schermo retroilluminato ben visibile al buio grazie al contrasto dato dallo sfondo sui toni dell’ambra e dalle scritte in nero. Oltre a mostrare alcune icone nella parte alta, questo display visualizza sempre l’identificativo di chi ci sta contattando e persino il nome della persona, qualora essa rientri tra le voci salvate in rubrica.
Rispetto ad altri prodotti simili, questo telefono cordless è contraddistinto nel design dalla presenza di tasti tondeggiati ben distanziati tra loro, i quali includono i numerici da 0 a 9, la stella che funge da blocco per la pulsantiera, il cancelletto con cui si può pure azzerare la suoneria, l’altoparlante per l’attivazione del vivavoce, R per richiamare l’ultimo numero e l’agenda con cui accedere alla rubrica.
In alto al centro spiccano 2 pulsanti raffiguranti le frecce direzionali su e giù grazie alle quali si riuscirà a scorrere gli elenchi relativi alle ultime 5 telefonate effettuate e alle 10 ricevute. Questo accorgimento si rivela alquanto utile per riuscire a mettersi in comunicazione agevolmente con chi ha provato a cercarci in precedenza e con persone di cui non si ha registrato il rispettivo recapito.
Telefono cordless (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|