Recensione Braun VitalScan 3 BBP2200
Oltre ad essere di dimensioni molto ridotte in quanto misuratore di pressione da polso, Braun VitalScan 3 BBP2200 è anche molto leggero. In questo modo il suo ingombro sarà molto ridotto, e sarà anche molto semplice rimanere fermi durante la misurazione per avere la certezza di ottenere sempre risultati precisi.
Osservando il monitor di Braun VitalScan 3 BBP2200, potremo vedere accanto al display un’illustrazione in 3 punti che ci indica i vari passaggi che dovremo eseguire per effettuare una misurazione. Prima di tutto ci mostra come indossare l’apparecchio, ovvero sul polso, avvolgendo il manicotto attorno ad esso e regolando la sua lunghezza come se si trattasse di un orologio, tuttavia avendo l’accortezza di tenere il monitor dello sfigmomanometro al di sotto del palmo della mano, e non del dorso.
Il secondo punto illustra la posizione che dovremo mantenere con il nostro braccio fino al termine della misurazione, ovvero con il polso sollevato per avere il dispositivo alla stessa altezza del nostro cuore, evitando il più possibile di muoverci. Il terzo e ultimo punto mostra semplicemente il tasto di accensione, ovvero quello che dovremo premere per avviare il processo di misurazione, compreso di inserimento e successivo rilascio di aria all’interno del manicotto, che verrà eseguito in maniera totalmente automatica.
Leggero e portatile
Sia le funzioni che le caratteristiche strutturali di Braun VitalScan 3 BBP2200 lo rendono uno sfigmomanometro adatto a un uso individuale, e pensato in particolar modo a chi viaggia spesso, o comunque si trova fuori casa per la maggior parte della giornata. Chi soffre di problemi al cuore deve infatti monitorare la propria salute tutti i giorni, almeno due volte al giorno, e possibilmente sempre alla stessa ora. È quindi importante avere la possibilità di farlo anche quando non ci si trova a casa propria.
Avremo quindi a che fare con uno sfigmomanometro molto leggero, discreto e dalle dimensioni particolarmente ridotte, che ci consentiranno di tenerlo sempre con noi anche in viaggio, senza aver bisogno di procurarci una borsa più grande per far spazio al suo ingombro. Il peso molto ridotto risulta comodo anche durante la misurazione, poiché ci renderà molto più semplice il compito di rimanere fermi con il polso sollevato alla stessa altezza del cuore, senza provare alcuna fatica.
Memoria e manuale
È la memoria di Braun VitalScan 3 BBP2200 che lo rende adatto a un uso individuale, poiché non è divisa in spazi per diversi utenti. Tuttavia vanta comunque un ottimo livello di capienza ed efficienza, consentendoci di salvare fino a ben 90 misurazioni comprese di data e ora, e di calcolare la loro media per riuscire a valutare il loro andamento in modo preciso. Ma non finisce qui, perché ci basterà trasferire questi dati all’applicazione compatibile per estendere notevolmente queste capacità.
Sia accedere allo spazio di memoria interna che connettersi al proprio smartphone sarà un gioco da ragazzi, tuttavia questo apparecchio ha pensato anche agli utenti che hanno poca dimestichezza con la tecnologia. Ci verrà infatti fornito un manuale per le istruzioni con lo sfigmomanometro, che ci spiegherà in modo molto chiaro come eseguire queste e altre operazioni, come l’inserimento e la sostituzione delle 2 pile AA che alimentano questo dispositivo.
Sfigmomanometro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|