Recensione Braun TS745 TexStyle 7
Dotato di una capienza di serbatoio superiore alla media dei ferri da stiro con caldaia integrata, Braun TS745 TexStyle 7 è stato creato per consentire una maggiore autonomia durante la stiratura, ma anche per essere in grado di produrre una quantità più elevata di vapore, per lavorare molto più velocemente.
Precisione, comodità, sicurezza e controllo sono senza dubbio i termini che meglio descrivono Braun TS745 TexStyle 7 nella sua struttura, ma anche e soprattutto per quanto riguarda le sue prestazioni. Compatto ed efficiente, vanta anche un design moderno e accattivante, che lo rende particolarmente maneggevole e aerodinamico. La punta affilata della sua piastra, infatti, consente una precisione molto elevata, per un passaggio senza intoppi anche tra i bottoni delle camicie e negli angoli più stretti.
Il suo cavo di alimentazione è lungo ben 2.5 metri, di gran lunga superiore alla media di qualunque ferro da stiro, compresi quelli a caldaia. Grazie a esso, quindi, avremo la possibilità di muoverci in tutta comodità, soprattutto se non disponiamo di spazio a sufficienza nelle vicinanze di una presa di corrente, o se lavoriamo su di un’asse da stiro particolarmente lunga. Non dovremo preoccuparci che un filo così lungo possa finire accidentalmente sotto alla piastra, poiché un sostegno in gomma lo tiene sollevato.
Sicuro e resistente
Se per qualsiasi motivo dovessimo allontanarci momentaneamente dalla postazione di lavoro e dimenticassimo il ferro acceso, non correremmo alcun pericolo di incidenti o sprechi di energia. Braun TS745 TexStyle 7, infatti, è stato integrato con un Auto Off intelligente, in grado di valutare se il ferro si trova in posizione verticale – spegnendolo quindi dopo 8 minuti di immobilità – oppure in orizzontale. In questo caso, si spegne dopo soli 30 secondi, per evitare che la piastra bruci l’asse o addirittura i vestiti.
Un secondo sistema ideato per la salvaguardia dei nostri capi è quello che evita la caduta di gocce d’acqua dai fori della piastra. Quest’ultima, infatti, dispone di un gran numero di fori per il vapore, concentrati maggiormente in tre zone attive di erogazione, per un’intensità di emissione e una scorrevolezza maggiori dove è più necessario. Il modello in questione prende il nome di Eloxal Soleplate, e si compone di un materiale dotato di una resistenza a graffi e urti due volte superiore a quella dell’acciaio inox.
Potente e versatile
La combinazione tra un serbatoio da 400 ml e 2400 Watt di potenza, rende Braun TS745 TexStyle 7 in grado di produrre una pressione interna maggiore rispetto ai normali ferri a caldaia integrata, che raggiunge infatti i 5 bar. L’ovvia conseguenza sarà quindi la generazione di vapore in grandi quantità, si parla infatti di 150 grammi in uscita con un solo colpo di vapore. Anche la stiratura in verticale, quindi sarà particolarmente rapida ed efficace.
L’emissione di vapore continuo ci consente una grande versatilità, infatti può essere regolato su sei livelli, a partire da 0 – quindi a secco – per arrivare fino a 50 g/min. Anche la temperatura può essere regolata, e dispone infatti di tre possibili livelli tra cui scegliere, in cui quello basso corrisponde alla temperatura per i tessuti sintetici, mentre il più alto si adatta meglio al lino e al denim.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|