Recensione Braun Series 3 CT4s CoolTec Wet & Dry
Per gli utenti che desiderano un rasoio elettrico performante e di prima scelta, Braun Series 3 CT4s CoolTec Wet & Dry è uno dei pochi modelli equipaggiati con sistema di raffreddamento elettrico, un impianto di nuova generazione pensato appositamente per pelli sensibili.
Progettato proprio per rispettare la cute, e porsi così anche come strumento adatto a coloro che sono soliti incontrare problematiche nell’uso di rasoi elettrici, a causa della sensibilità della propria pelle a contatto con elementi di taglio, Braun Series 3 CT4s CoolTec Wet & Dry è in grado di seguire ogni lineamento del viso. La e sue dimensioni sono di 11,3 x 7,2 x 16,4 cm ed il peso di 599 g, per una buona maneggevolezza che permette anche di intervenire sulle parti più difficilmente raggiungibili. Soprattutto aumenta notevolmente la sensazione di freschezza avvertita sulla pelle grazie al sistema interno di ultima generazione, che permette al dispositivo di raffreddarsi nel corso delle stesse operazioni.
Una simile caratteristica, unita all’elevata flessibilità delle testine che racchiudono le lame, fanno di questo modello uno strumento altamente funzionale e adattabile anche agli interventi dei meno esperti. Senza dover possedere grande destrezza nel maneggiare un rasoio del genere, l’utente sarà in grado di seguire alla perfezione i contorni del proprio viso, avendo la sicurezza che una sola passata sia sufficiente ad eliminare oltre il 90% dei peli presenti.
Sistema di raffreddamento
Che si tratti di un modello moderno, lo si capisce soprattutto dal nuovo sistema di raffreddamento, poiché pochissimi altri dispositivi presentano una caratteristica del genere. L’elemento in elettro-ceramica è infatti realizzato per freddarsi e calmare la pelle, bloccando sul nascere l’insorgenza di irritazioni, pruriti e arrossamenti. Braun Series 3 CT4s CoolTec Wet & Dry sorprende soprattutto per la sua capacità di taglio, in quanto grazie alla funzione SensoBlade, le lame sono in grado di intervenire sui peli a prescindere dal loro senso di crescita, facilitando così di gran lunga qualsiasi operazione.
Ma questo non è tutto, perché con l’obbiettivo di fornire uno strumento completo per la pulizia del corpo, il dispositivo monta un rifinitore a scomparsa posto sulla parte superiore del case, grazie al quale è possibile procedere alla definizione di particolari come il taglio delle basette o la rifinitura dei baffi, senza dover interrompere l’intervento e munirsi di ulteriori accessori. Se si pensa inoltre al fatto che il rasoio elettrico è dotato di tecnologia Wet & Dry e che pertanto può essere impiegato sia a secco che sotto l’acqua corrente, si comprendono subito gli ulteriori benefici di cui si può godere.
Batteria Li-Ion
Per realizzare un rasoio elettrico comodo e facile da impiegare ovunque ci si trovi, oltre alla grande attenzione posta nella realizzazione del sofisticato case, è stato scelto un alimentatore intelligente a voltaggio universale, perfetto per chi viaggia spesso ma non vuole rinunciare a radersi ogni giorno. Inoltre il modello è provvisto di un’innovativa batteria Li – Ion, che non richiede eccessive ricariche, dura a lungo, ben 45 minuti, e riesce a limitare problemi di malfunzionamento indesiderato anche se l’apparecchio viene impiegato sotto l’acqua corrente o per mezzo di mini ricariche.
Questo innovativo strumento viene inoltre fornito con una custodia rigida di classe, affinché ogni utente possa conservarlo con premura, nonché trasportarlo sempre con se senza che i componenti dello stesso possano rovinarsi a contatto con altri oggetti. Nella confezione d’acquisto sono inoltre inclusi spazzolina per la pulizia delle testine, cavo, supporto di ricarica e soprattutto una boccetta d’olio per intervenire sugli ingranaggi interni del rasoio, con manutenzioni precise e che permettano ai componenti di prolungare la propria durata.
Rasoio elettrico (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|