Recensione Braun MQ9045X MultiQuick 9
Dal motore potente e performante, Braun MQ9045X MultiQuick 9 è il fiore all’occhiello della casa produttrice tedesca. La tecnologia Easy Click rende facile l’installazione degli accessori mentre l’Active Blade riduce la fatica di quasi il 40% anche con le materie prime più sfidanti.
Quando si parla di minipimer si parla di un aiutante in cucina adatto, talvolta, ad usi diversi. Per quanti pensano, infatti, che questo elettrodomestico possa essere usato solo per ridurre in vellutate o puree, il frullatore ad immersione Braun MQ9045X MultiQuick 9 risulterà una piacevolissima sorpresa. Grazie, infatti, alla sua versatilità, ai tanti accessori di cui è corredato e alla velocità non preimpostata ma regolabile a piacere con la pressione di un solo tasto, sarà possibile utilizzarlo pure per miscelare, montare, tritare ed impastare.
Non solo potentissimo ma anche molto bello grazie ad una progettazione di design estremamente elegante ed essenziale, questo piccolo gioiello della tecnologia presenta forme accattivanti con linee pulite e l’alternaza giocata sull’intrecciarsi dei materiali di costruzione quali la plastica del corpo macchina e l’acciaio dell’asta. L’impugnatura è ergonomica e ricoperta di materiale soft grip gradevole al tatto che impedisce di scivolare anche con le mani umide mentre il tasto molto grande, a portata di indice, consente un più che efficace controllo della velocità.
Tecnologia all’avanguardia
Studiato e costruito per essere il top della sua categoria, Braun MQ9045X MultiQuick 9 porta in dotazione tecnologie e brevetti all’avanguardia che ne fanno davvero un ausilio indispensabile in cucina. L’Active Blade è stato studiato per consentire alle lame non solo di ruotare ma anche di sollevarsi ed abbassarsi durante la lavorazione per risultati 2 volte migliori rispetto ai modelli tradizionali. Ulteriore vantaggio è la diminuzione dell’effetto ventosa e quindi la necessità di un minore sforzo per spostare l’elettrodomestico da una zona all’altra del recipiente durante la lavorazione.
Altrettanto fondamentali per rendere ottimali le prestazioni di questo magnifico frullatore ad immersione, sono anche altre caratteristiche come la tecnologia Smart Speed, un sistema senza eguali nel mondo e che permette di regolare in maniera continua e a proprio piacimento la velocità a seconda della pressione applicata sul tasto. La campana PowerBell con i bordi stondati e la tecnologia Splash Control per ridurre al minimo gli schizzi durante la lavorazione e l’Easy Click che garantisce una più facile e sicura installazione e rimozione degli accessori sul corpo motore, completano il quadro di questo meraviglioso apparecchio da non farsi scappare.
Proprietà e accessori
Versatile oltre che potente, Braun MQ9045X MultiQuick 9 porta con sè, inclusi nella confezione d’acquisto, una serie di accessori utilissimi. Abbiamo infatti la frusta per la lavorazione degli impasti morbidi o anche per montare panna e albumi; ben due mini chopper: uno da 350 ml ed uno, decisamente più grande, da 1,25 l per sminuzzare frutta secca, formaggio stagionato, o triturare la carne; infine un bicchiere graduato da 600 ml, molto utile nella preparazione di vellutate, pesti e passati.
Tutte le preparazioni che si vorranno provare risulteranno omogenee e dalla texture particolarmente setosa, grazie ad un motore da 1000 W potente e assolutamente performante in pochi e intuitivi gesti. Le dimensioni di 6,8 x 6,8 x 41 cm ed il peso di 1,94 kg lo rendono un robusto e durevole aiuto chef. Oltre ad essere semplice da usare questo frullatore ad immersione è anche estremamente comodo da tenere pulito. Tutti gli accessori di cui è dotato, a partire dall’asta, si possono rimuovere e sciacquare a mano oppure, ancora più comodamente, in lavastoviglie.
Frullatore ad immersione (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|