Recensione Braun iCheck 7 BPW4500
Il design curvo del monitor di Braun iCheck 7 BPW4500 gli consentirà di adattarsi alla forma del nostro polso, risultando così molto comodo e facile da indossare. Il sistema ideato per garantire grande precisione nel posizionamento è chiamato “palla in buca”, e ci dà la certezza di ottenere misurazioni sempre precise.
Tutte le funzioni e le caratteristiche strutturali di Braun iCheck 7 BPW4500 sono state ideate per renderlo in grado di offrirci un livello di comodità incredibilmente elevato. La comodità è evidente già a partire dal design innovativo ed ergonomico del monitor, il quale si presenta infatti con la parte frontale dritta e quella posteriore ricurva. In questo modo si adatterà perfettamente alla curva del nostro polso, ma allo stesso tempo garantirà una lettura dei dati semplice e veloce.
Si tratta infatti di un misuratore di pressione da polso, caratterizzato da un design non solo estremamente compatto ed ergonomico, ma anche molto elegante, essenziale e moderno, quasi più simile a un orologio digitale che a un normale sfigmomanometro. Il suo display è infatti piuttosto ridotto, tuttavia è in grado di fornirci tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno, e l’ottimo contrasto tra sfondo scuro e scritte luminose lo renderà molto facile da leggere anche al buio.
Palla in buca
Una delle caratteristiche che rendono Braun iCheck 7 BPW4500 uno sfigmomanometro particolarmente preciso ed efficiente è la tecnologia innovativa con la quale è in grado di indicarci se il nostro braccio si trova nella posizione corretta durante tutto il processo di misurazione. Per ottenere dei rilevamenti corretti, infatti, sarà necessario mantenere il monitor del nostro sfigmomanometro sempre nella stessa posizione, vale a dire ben fermo all’altezza del nostro cuore, finché non ci vengono mostrati i risultati.
Questo sistema di posizionamento viene chiamato “palla in buca”, perché il suo funzionamento consiste di due cerchi, di cui uno pieno – la palla – e uno vuoto – la buca. Il cerchio vuoto si trova esattamente al centro del display, mentre quello pieno oscillerà da una parte all’altra finché non troveremo la posizione corretta. Come è facile intuire, questa si otterrà solo quando il cerchio pieno entrerà in quello vuoto. Si tratta di un metodo molto efficace per garantire sempre un’ottima precisione.
Display e App
L’elegante ed essenziale display di Braun iCheck 7 BPW4500 ci mostrerà in modo chiaro e preciso i valori di pressione diastolica e sistolica, ma anche quello del nostro battito cardiaco, il quale verrà accompagnato da un avviso di aritmia nel caso in cui una di queste irregolarità si dovesse verificare. È inoltre presente un cuore sulla parte sinistra dello sfigmomanometro, il cui colore ci fornirà indicazioni sul livello di rischio della nostra pressione, variando dal verde al giallo, fino ad arrivare al rosso in caso di ipertensione.
Nel caso in cui desiderassimo memorizzare tutti i nostri dati e le misurazioni per ottenere più informazioni riguardo alla nostra salute, ci basterà scaricare con lo smartphone la Braun Healthy Heart App, grazie alla quale tenere i propri valori sotto controllo sarà un gioco da ragazzi. Potremo infatti verificare il loro andamento sia sotto forma di grafico che di calendario, e vedremo come la pressione può essere influenzata dal nostro stile di vita.
Sfigmomanometro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|