Recensione Braun FP3010 Tribute Collection
La facoltà di scegliere la velocità di lavorazione prima di avviare il robot da cucina renderà Braun FP3010 Tribute Collection molto semplice da usare. Saremo in grado di tritare e affettare gli alimenti in molte forme e spessori diversi, e preparare deliziosi succhi grazie al pratico spremiagrumi integrato.
I sistemi di sicurezza integrati in Braun FP3010 Tribute Collection sono parecchi, e ci consentiranno di eseguire tutte le preparazioni che desideriamo senza troppi pensieri, anche se è comunque consigliabile prestare sempre una certa attenzione per non commettere errori, come con ogni elettrodomestico. Ci verrà data la certezza che a ogni avvio del motore tutte le componenti siano saldamente attaccate al corpo macchina, anche grazie alla presenza di un apposito blocco per il coperchio.
Potremo poi contare sul sistema anti surriscaldamento, che consiste nello spegnimento automatico del robot da cucina ogni volta che il suo motore raggiunge una temperatura troppo elevata a causa di un lavoro prolungato o a velocità molto sostenuta. Troveremo infine i coprilama, delle custodie in plastica che hanno lo scopo di coprire la parte affilata delle lame rotanti quando non sono all’interno della ciotola, per evitare che queste possano ferirci se le prendiamo in mano mentre magari siamo di fretta o sovrappensiero.
Veloce e silenzioso
Per una maggiore comodità di utilizzo, Braun FP3010 Tribute Collection è dotato della tecnologia Pre-set speed, ovvero la facoltà di selezionare la velocità che più riteniamo idonea al lavoro che dobbiamo eseguire prima di avviare la rotazione del motore. Potremo scegliere tra 15 diverse velocità, le quali sono state divise in così tanti livelli per adattarsi al meglio a tutti gli accessori disponibili. Troviamo infine la funzione a intermittenza Pulse, con la quale potremo superare per qualche istante il livello massimo di potenza consentito per rifinire le preparazioni.
Nonostante le molte velocità disponibili e una potenza di 600 Watt che garantisce efficienza pur assicurando un buon risparmio energetico, potremo godere di un livello di silenziosità molto elevato quando useremo questo robot da cucina. Anche al massimo delle rotazioni possibili, infatti, il rumore prodotto dal motore sarà di soli 10 dB, e sarà quindi un semplice e per nulla fastidioso ronzio di fondo. Questa caratteristica lo rende adatto a chi ha quindi bisogno di un apparecchio silenzioso per evitare di disturbare o per chi vede la cucina come un momento di puro relax e creatività, da godere senza chiasso.
Pratico e accessoriato
Chi vive in appartamento ha anche bisogno di un robot da cucina piuttosto compatto, per riuscire a trovare uno spazio adeguato nella propria cucina, e Braun FP3010 Tribute Collection è perfetto anche in questo senso. Le sue dimensioni sono infatti incredibilmente ridotte, 34 x 24 x 32 cm per 3,7 kg di peso. Tra un utilizzo e l’altro, inoltre, potremo ridurre ulteriormente il suo ingombro, nascondendo il cavo di alimentazione nell’apposito vano alla sua base.
Avremo quindi a che fare con un apparecchio sicuro, silenzioso e compatto, in grado di lavorare molto velocemente e facile da usare, che consuma poco e vanta una discreta quantità di accessori. Potremo usare la sua ciotola da 2 litri per impastare o montare a neve grazie alle due lame in plastica, oppure potremo tritare, affettare e grattugiare tutti gli alimenti che desideriamo, usando i due dischi e le 5 lame che troveremo in dotazione. Tutti gli elementi in plastica sono assolutamente sicuri per il contatto con alimenti e completamente BPA free, mentre le lame in acciaio inossidabile assicurano igiene e performances eccellenti.
Robot da cucina (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|