Recensione Braun BP6000 ExactFit 3
Pensato per poter essere usato da utenti di tutte le taglie, Braun BP6000 ExactFit 3 offre in dotazione 2 diversi manicotti, uno per le braccia più grosse e uno per quelle più sottili. Si adatterà a ogni tipo di braccio anche durante la misurazione, gonfiandosi in modo graduale e confortevole.
Il maggior punto di forza dello sfigmomanometro Braun BP6000 ExactFit 3 è senza dubbio la sua grande adattabilità a utenti di tutte le taglie. Ci verranno infatti forniti in dotazione non uno ma ben due manicotti, che si distinguono per la loro dimensione. Il primo è indicato per le taglie S e M, e la sua circonferenza va da un minimo di 22 a un massimo di 32 cm, mentre il secondo veste le taglie L e XL, coprendo un range che va dai 32 ai 42 cm.
In questo modo anche chi ha le braccia particolarmente sottili o molto grosse potrà controllare la propria pressione in tutta comodità, senza incontrare difficoltà a causa dei manicotti troppo stretti o troppo larghi. Ma la grande efficienza di questi bracciali non si esaurisce certo qui, poiché sulla superficie di entrambi potremo trovare una pratica e molto chiara illustrazione che ci fornirà tutte le indicazioni necessarie per indossarli e posizionarli in modo corretto.
Confortevole ed efficiente
Una volta che avremo scelto il manicotto più adatto al nostro braccio e saremo certi di averlo indossato correttamente, dovremo solo rilassarci, avviare la misurazione e rimanere immobili fino al suo termine. Rilassarsi durante questo processo sarà molto semplice, soprattutto per merito della tecnologia Soft Inflation di Braun BP6000 ExactFit 3, che consiste nel gonfiare il manicotto in modo graduale e molto delicato, evitando di esercitare una pressione eccessiva sul nostro braccio.
Una volta terminata la misurazione con lo sfigmomanometro, non ci saranno forniti solo i risultati che riguardano la nostra pressione sanguigna e il nostro battito cardiaco, ma anche la loro valutazione. È infatti presente una pratica scala di rischio a colori che ci indicherà immediatamente se i nostri valori possono essere considerati normali o se ci troviamo in condizioni di pressione troppo bassa o troppo elevata. Se desideriamo confrontare l’ultima misurazione con quelle precedenti, ci basterà accedere alla memoria interna.
Memoria e funzioni
Ben due utenti diversi avranno la possibilità di sfruttare la memoria di Braun BP6000 ExactFit 3, salvando fino a un massimo di 80 misurazioni a testa. Ci verranno ricordate anche la data e l’ora in cui ogni misurazione è stata eseguita, per consentirci di valutare i valori anche in base al momento della giornata in cui erano stati rilevati e al livello di stress a cui ci trovavamo. Per una valutazione ancora più efficace, ci verrà inoltre data la possibilità di calcolare la media delle ultime tre misurazioni con lo sfigmomanometro.
Altre funzioni dello sfigmomanometro che servono ad incrementare la grande efficienza di questo apparecchio sono il sistema di spegnimento automatico e l’avviso di batteria scarica. Il primo è stato integrato per evitare sprechi di batteria, spegnendo il dispositivo nel caso in cui lo dimenticassimo acceso e inutilizzato per più di un minuto. Il secondo invece ci consentirà di sapere quando è il momento di sostituire le 4 pile AA che alimentano questo misuratore.
Sfigmomanometro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|