Recensione Braun ActivScan 9 BUA7200WE
La grande delicatezza con cui il manicotto di Braun ActivScan 9 BUA7200WE verrà gonfiato durante il rilevamento dei dati ci offrirà sempre misurazioni molto confortevoli. Monitorare tutti i valori che verranno salvati nel corso del tempo non è mai stato così semplice, grazie alla facilità di navigazione del monitor.
Anche se si tratta di uno sfigmomanometro dotato di una tecnologia molto più avanzata rispetto alla maggior parte dei modelli che si trovano sul mercato, Braun ActivScan 9 BUA7200WE rimane sempre uno strumento molto semplice da usare e da interpretare. Fatta eccezione per il pulsante che serve ad avviare la misurazione, infatti, il suo monitor è interamente costituito da un touchscreen, che consente una grande facilità di navigazione tra le sue numerosissime funzioni.
Grazie a questo ampio e coloratissimo display non vedremo infatti solo i risultati delle misurazioni, ma potremo accedere anche alla memoria interna dello sfigmomanometro, la quale è in grado di mostrarci tutti i dati salvati e il loro andamento in due modi diversi. È infatti presente un calendario, i cui giorni ci appariranno colorati in base al livello di rischio della pressione che avevamo in tale data. Ma troveremo anche un grafico, che ci fornirà indicazioni ancora più precise sulla storia della nostra salute nei giorni precedenti.
Valutazione dei dati
Oltre a mostrarci tutti i dati salvati, la memoria di Braun ActivScan 9 BUA7200WE è anche in grado di calcolarne la media, e può inoltre essere usata da due persone diverse, che avranno la possibilità di registrare fino a un massimo di 200 misurazioni a testa. Se tuttavia questa memoria – che supera di gran lunga la media degli altri modelli sul mercato – non ci dovesse bastare, sarà sufficiente trasferire tutti i dati dallo sfigmomanometro al proprio smartphone, sul quale deve essere installata l’apposita applicazione compatibile.
In questa applicazione i grafici e i calendari con i nostri valori ci verranno mostrati esattamente come quelli che potremo vedere sul display del misuratore, ma la quantità di dati che potremo registrare è illimitata. Avremo inoltre la possibilità di inserire altre informazioni sul nostro stile di vita, come il nostro regime alimentare, le ore di sonno, il livello di stress e l’attività fisica eseguita. In questo modo, se soffriamo di ipertensione ne conosceremo la causa, e sapremo quindi come risolvere il problema.
Semplice e delicato
Il metodo di funzionamento di Braun ActivScan 9 BUA7200WE è quello di qualsiasi sfigmomanometro da braccio, perciò per effettuare la misurazione basterà indossare il manicotto e premere il tasto di avvio. Ciò per cui questo apparecchio si differenzia da altri modelli è la struttura del suo manicotto, il quale è molto facile da indossare e regolare, ma ancora più facile da rimuovere grazie alla presenza di una pinza. Basterà infatti premere i lembi di questa pinza per aprire il manicotto e toglierlo in un istante.
Questo bracciale è inoltre in grado di offrire un notevole livello di comfort durante il processo della misurazione, in quanto è dotato di un sistema di gonfiaggio estremamente delicato. La pressione che deve essere esercitata sul nostro braccio per poter rilevare il battito sarà quindi molto leggera, e non rischieremo quindi di trovarci infastiditi da una morsa troppo stretta.
Sfigmomanometro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|