Recensione BPT TH/350
Se si è alla ricerca di apparecchi costantemente al passo con i tempi, certamente troverete BPT TH/350 uno dei prodotti più completi in tal senso. Regolabile manualmente o da remoto permette di gestire in modo intelligente la temperatura in casa in qualunque orario della giornata ovunque ci si trovi.
Nell’osservare per la prima volta BPT TH/350 ciò che immediatamente salta all’occhio è l’ampia dimensione del display, dotato di pratica funzione di retroilluminazione, sul quale possono essere visualizzate in maniera chiara e senza sforzo le temperature selezionate ed inoltre l’orario, il giorno della settimana e l’icona della fiammella o del fiocco di neve, relative all’attività della caldaia o del condizionatore in quel momento specifico. Il display, sotto cui sono posti i tasti per il settaggio, è incastonato in una cornice di materiale plastico elegante, essenziale e discreta che misura 9,6 x 5,9 x 4,98 cm. Essa può essere adattata a qualunque tipologia di ambiente e non sfigurerà al cospetto di alcun tipo di arredamento.
La cover è stata realizzata per essere intercambiabile quindi, qualora si decidesse di rinfrescare le pareti con una diversa tinta, basterà acquistare una cover di colore differente per mimetizzarla o farla risaltare. L’apparecchio, di facile installazione, è alimentato da 3 batterie stilo da 1,5 V, che andranno sostituite all’incirca una volta l’anno.
Due modalità
Continue innovazioni tecnologiche mirano ad una più attenta gestione del clima domestico e sono destinate a soppiantare le obsolete metodologie ad oggi in uso attraverso un approccio intelligente alle abitudini dei consumatori ed alle loro esigenze, per riuscire a personalizzare le prestazioni in maniera massimamente efficiente. Per tale ragione BPT TH/350, oltre alla possibilità di intervenire con impostazioni differenti nella zona giorno e nella zona notte di casa, purché i radiatori siano dotati di valvole termostatiche, consente di scegliere tra due diverse modalità, ovvero quella proporzionale integrale e quella differenziale.
La modalità proporzionale integrale fa sì che la caldaia possa cessare lentamente la propria attività all’approssimarsi della temperatura impostata in precedenza, per garantire un clima sempre adeguato e consumi contenuti. La modalità differenziale invece si rivela perfetta per ambienti soggetti a continui sbalzi, impedendo alla caldaia repentine accensioni e un indesiderato sovraccarico di lavoro grazie alla possibilità di impostare un range di valori all’interno del quale la temperatura impostata possa oscillare senza creare disagi. Questo modello è perfettamente compatibile con sistemi di riscaldamento a pavimento o termoconvettori, poiché si adatta a qualsiasi impianto domestico basandosi sulle inerzie termiche.
Programmi in memoria
La possibilità di interagire con le apparecchiature di casa in modo veloce di intuitivo è molto importante. Non si deve infatti dimenticare che spesso si tratta di strumenti che tutta la famiglia adopera e un settaggio facile e svelto farà la gioia di tutti rendendoli indipendenti e dando loro la possibilità di agire senza dover chiedere necessariamente aiuto ai più grandi o ai più esperti in tecnologie digitali. L’opportunità di poter scegliere tra 6 programmi preimpostati che BPT TH/350 offre ai suoi utenti è dunque un bel regalo che farà risparmiare tempo ed energie.
I programmi di questo cronotermostato digitale da incasso sono equamente divisi: 3 sono dedicati alla funzione di riscaldamento ed altrettanti a quella di condizionamento. È possibile personalizzare una funzione jolly in base alle proprie esigenze specifiche ed attivare la modalità antigelo o vacanza manualmente, prima di partire per un viaggio, o da smartphone tramite la app, una reale comodità per chi deve sempre destreggiarsi tra mille pensieri e vuole comunque avere ogni situazione sotto controllo.
Cronotermostato (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|