Recensione Bosch TDS6040 Serie 6 EasyComfort
Efficiente, rapido e semplice da utilizzare, Bosch TDS6040 Serie 6 EasyComfort è perfetto per stirare in tempi ridotti, senza preoccuparsi di temperature o tessuti diversi. Anche le pieghe più ostinate verranno eliminate in poco tempo, grazie a una distribuzione eccellente del calore e alla scorrevolezza della sua piastra.
L’elevata velocità di stiratura che caratterizza Bosch TDS6040 Serie 6 EasyComfort, è resa possibile anche dall’efficiente piastra Ceranium Glissée Pro, che è in grado di scorrere molto agevolmente su tutti i tessuti. In questo modo si eviterà la formazione di grinze dovute all’attrito del ferro sulla stoffa, e una considerevole quantità di bucato sarà pronta per essere indossata in pochissimo tempo. La piastra è anche resistente ai graffi, per garantire una lunga durata delle sue ottime prestazioni.
La considerevole potenza che – sommando quella del ferro a quella della caldaia – raggiunge ben 2400 Watt, rende particolarmente rapido anche il raggiungimento della temperatura idonea. In soli due minuti, infatti, saremo pronti per iniziare a stirare tutti i nostri indumenti. Non necessita di un serbatoio capiente, poiché è dotata di una caldaia con capienza di 1.5 litri, perciò risulterà molto leggero e maneggevole, consentendoci di stirare velocemente e a lungo senza affaticarci.
Comodo e veloce
Per evitarci di perdere troppo tempo nel tentativo di lisciare le pieghe più difficili che si formano sui nostri abiti, effettuando numerose passate con il ferro da stiro, Bosch TDS6040 Serie 6 EasyComfort ha ideato Ultimate380 PulseSteam. Questa tecnologia può essere attivata semplicemente premendo l’apposito tasto, per rilasciare tre getti molto potenti di vapore, che possono raggiungere 380 grammi di volume. Questi entrano in profondità nelle fibre del tessuto, per distenderle senza fatica.
La tecnologia EasyComfort – che dà il nome a questo ferro da stiro – sfrutta la funzione iTemp per farci risparmiare moltissimo tempo, non solo durante la stiratura. Non sarà infatti necessario dividere i nostri indumenti per tipologia di tessuto, e adattare di conseguenza programmi o temperature. Una combinazione ottimale tra quantità di calore e di vapore, infatti, stirerà al meglio qualunque capo. Per risparmiare anche acqua ed energia elettrica, possiamo inoltre attivare la modalità “eco”.
Pulizia e sicurezza
Il sistema di pulizia Calc ‘n Clean Perfect integrato in Bosch TDS6040 Serie 6 EasyComfort, libera in modo estremamente efficace sia il ferro da stiro che la caldaia dalla presenza di calcare. Inoltre, sapremo sempre quando sarà necessario effettuare questa operazione di manutenzione, poiché è presente anche un pratico Timer Calc ‘n Clean che ci avviserà al momento opportuno. Altri segnalatori che ci avvisano sullo stato del ferro sono delle spie luminose, una delle quali si accende quando la temperatura adeguata viene raggiunta.
Un’altra spia, invece, serve a farci sapere quando è necessario effettuare un rabbocco dell’acqua, senza la quale il ferro non è in grado di produrre vapore. Infine, sono presenti due dispositivi di sicurezza: SecureLock aggancia saldamente il ferro alla caldaia, per evitare cadute accidentali durante gli spostamenti. Secure, invece, rileva quando il ferro viene lasciato inutilizzato ma acceso per lungo tempo, e lo spegne automaticamente. In questo modo si eviteranno brutti incidenti come scottature, ma anche e soprattutto non ci saranno sprechi di energia.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|