Recensione Bosch TDA302401E Sensixx’x DA30 ProEnergy
Sicuro ed economico, Bosch TDA302401E Sensixx'x DA30 ProEnergy è dotato di ottimi sensori ideati per evitare sia incidenti che sprechi di energia dovuti alla produzione eccessiva di calore. Il suo design rende possibile una stiratura efficace in tutte le direzioni, anche nei punti più difficili o nelle pieghe più ostinate.
Per permetterci di stirare come si deve e senza perdere tempo, non basta che un ferro da stiro sia molto efficiente, deve anche essere comodo da maneggiare. Ecco perché Bosch TDA302401E Sensixx’x DA30 ProEnergy è stato dotato di un’impugnatura ergonomica, che ha adattato la sua forma allo spazio che viene occupato dalle nostre dita. Ha anche un cavo lungo 2 metri, che ci darà piena libertà di movimento.
Un’altra caratteristica che renderà molto più semplice anche l’attività periodica di aggiunta dell’acqua quando il serbatoio – che ha una capienza di 0.32 litri – si esaurisce, è un’apertura più ampia rispetto ai normali ferri da stiro. Viene chiamata tecnologia Quickfill, che si serve anche del dispositivo anti gocciolamento per consentirci di riempire il serbatoio ogni volta che ce n’è bisogno, in modo rapido e senza troppi pensieri, aiutandoci anche con l’apposito bicchierino.
Vapore e regolazioni
Una distribuzione del vapore precisa ed efficace può fare una notevole differenza nella rimozione delle pieghe quando si stira, per lisciare gli indumenti completamente e velocemente. Motivo per cui Bosch TDA302401E Sensixx’x DA30 ProEnergy è integrato con una piastra Ceranium Glissée che ha dei solchi per indirizzare il vapore su tutta la sua superficie. È anche multi direzionale, ciò significa che funziona perfettamente anche se utilizziamo il ferro muovendolo in direzioni diverse da quella suggerita dalla sua forma, ovvero in avanti.
Una valida efficienza si vede anche nel livello di adattabilità del ferro da stiro, che deve poter operare su tutti i capi, più o meno delicati, senza che il risultato finale ne risenta in alcun modo. Ecco perché avremo la possibilità di regolare a piacimento sia la temperatura che l’intensità di emissione del vapore, oltre a decidere se preferiamo sfruttare la delicatezza del vapore continuo – che al massimo raggiunge i 40 g/min – oppure il colpo di vapore – da 180 g/min – azionabile premendo l’apposito tasto.
Risparmio ed efficienza
La sua potenza di 2400 Watt consente il raggiungimento di temperature piuttosto elevate, per le quali sarà necessaria la presenza di sistemi di sicurezza efficienti. Bosch TDA302401E Sensixx’x DA30 ProEnergy, infatti, è integrato con Secure Sensor, il quale riduce la temperatura della piastra quando appoggiamo il ferro per qualche secondo, per evitare che questo si surriscaldi e consumi energia per nulla. Se siamo particolarmente interessati a ridurre i consumi, inoltre, potremo sfruttare la modalità Eco.
La riduzione temporanea del calore, tuttavia, non significa che il ferro sarà più lento o meno efficiente nella stiratura, perché i gradi preimpostati verranno ripresi non appena lo riprenderemo in mano. Una pratica spia luminosa ci informerà del nuovo aumento di temperatura, per assicurarci che non ci siano malfunzionamenti. Il secondo dispositivo di sicurezza, chiamato Secure, ha invece la funzione di spegnere il ferro da stiro quando questo rimane inutilizzato per diversi minuti.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|