Recensione Bosch Rotak 43
Uno strumento veramente intelligente non solo svolge le sue mansioni in modo perfetto ma rende ogni operazione leggera e piacevole anche per chi la svolge. Bosch Rotak 43 velocizza il lavoro di manutenzione del prato in giardino e dopo un solo passaggio si potrà godere di risultati davvero senza precedenti.
Se ci si prende cura di grandi superfici, munirsi dell’attrezzatura idonea a tale scopo è essenziale per portare a termine i lavori in modo corretto ma soprattutto per poter avere risultati eccellenti, degni del confronto con la mano di un giardiniere esperto. Con Bosch Rotak 43 chiunque, anche i meno avvezzi alla manutenzione delle aree verdi, potranno provare la soddisfazione di realizzare da soli il giardino che hanno sempre desiderato. Il suo potente motore elettrico da 1800 W, alimentato a corrente tramite cavo, è perfetto per affrontare ampie metrature ed è integrato in una scocca resistente ed aerodinamica le cui linee di design ricordano una macchina da corsa.
Sulla base è possibile notare, sia sulle parti laterali che su quella anteriore, dei pettini sporgenti che ordinano l’erba, anche la più alta, per convogliarla in maniera corretta sotto la lama, persino in prossimità di bordi o muri, rendendo superflua qualsiasi operazione di rifinitura. Le quattro ruote in gomma, infine, sono l’ideale per uno scorrimento fluido e armonico anche su terreni non perfettamente regolari.
Taglio e raccolta
Risulta evidente che l’elemento essenziale per la resa di un tagliaerba sia la sua capacità di taglio, e nel caso di un modello come Bosch Rotak 43 ci si trova davvero di fronte al non plus ultra delle attrezzature ideate per uso domestico. Le lame poste alle estremità di un asse rotante sono state temprate e rettificate affinché ogni stelo, anche il più robusto e tenace, ceda arrendevole al loro passaggio senza bisogno di tornare su un’area per più d’una volta. Inoltre la forma delle estremità è stata sapientemente curvata per garantire un’efficientissima funzione di raccolta.
Queste alette non solo sono preposte alla raccolta dei residui di taglio ma convogliano efficacemente anche le foglie secche che giacciono sul prato, rendendo così superfluo l’utilizzo del rastrello prima di iniziare le operazioni di ordinaria manutenzione. In ogni stagione, dunque, questo tagliaerba renderà perfetto ogni vostro angolo verde, anche grazie alla considerevole capienza del cestello di raccolta che, con i suoi 50 l, riduce la necessità di fermarsi per lo svuotamento per una sessione di lavoro più veloce e organizzata.
Regolazioni e postura
Quando ci si prende cura di zone di prato caratterizzate da ampie superfici, magari non particolarmente regolari, uno dei possibili lati negativi di cui tenere conto è lo spossamento fisico che potrebbe derivarne. La particolare struttura di Bosch Rotak 43 riduce al minimo questa eventualità, grazie alla presenza del sistema Ergoflex, che consiste sostanzialmente nella possibilità di regolazione del manubrio per una postura assolutamente corretta che non grava sulla colonna vertebrale, la quale rimane eretta e perfettamente in asse, evitando un sovraffaticamento dei muscoli di schiena, braccia e gambe.
Le impugnature del manubrio sono del tutto ergonomiche e ricordano quelle di un passeggino per bambini, rendendo davvero semplice per chiunque l’azione di spinta in avanti, agevolata dalle ruote larghe e dal peso di soli 12,7 kg, davvero esiguo per un modello di tale possanza. Nella parte inferiore delle impugnature i pulsanti in colore contrastante si attivano semplicemente stringendo le dita su di essi e consentono l’avanzamento del tagliaerba al quale dovrete semplicemente suggerire la direzione, senza sforzo, proprio come in una rilassante passeggiata.
Tagliaerba (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|